SETTEMBRE MUSICALE, interpretazione strumentale e vocale - V° Ed. 2011

SETTEMBRE MUSICALE Interpretazione Strumentale e Vocale V Edizione 2011 L'Associazione Musicale "poliphonica festival", in collaborazione con i comuni di Visso e Ussita, organizza la V Edizione del "SETTEMBRE MUSICALE" Interpretazione Strumentale e Vocale.

17/mag/2011 11.33.32 poliphonica Contatta l'autore

SETTEMBRE MUSICALE
Interpretazione Strumentale e Vocale
V Edizione 2011

L’Associazione Musicale "poliphonica festival", in collaborazione con i comuni di Visso e Ussita, organizza la V Edizione del "SETTEMBRE MUSICALE" Interpretazione Strumentale e Vocale.

I corsi si terranno dal 22 Agosto al 4 Settembre 2011, con la direzione artistica di Giovanni Sorana.

Le aule lezione e le aule studio saranno ubicate nei due comuni, distribuite fra scuole, cineteatri, chiese, costruzioni storiche e altre locations.

Tutti gli allievi potranno esibirsi in saggi pubblici nella chiesa di S. Francesco a Visso e di S. Maria a Ussita.

L’ultimo giorno dei corsi si terrà la V° Ed. del “Premio Poliphonica”, concorso riservato ai soli iscritti.

Il Settembre Musicale si propone come una vera e propria full immersion, dove l’allievo potrà trovare adeguati stimoli e continui incentivi per potersi dedicare appieno allo studio e all’approfondimento musicale.

La prospettiva offerta dai corsi, costituisce un importante momento di formazione artistica sotto il profilo dell’apprendimento e della maturazione individuale e risulta essere funzionale anche come preludio per il venturo anno di studi e come training di preparazione conclusiva per esami imminenti.

Sono state altresì studiate molteplici soluzioni dedicate al soggiorno dei partecipanti: dai prezzi vantaggiosi degli alloggi alla poliphonicard con le convenzioni riservate, fino alla cartina topografica degli itinerari musicali, con vari percorsi ambientali all’aperto, dove ognuno potrà recarsi per studiare indisturbato sullo sfondo degli stupendi scenari naturali, delle locations più seducenti e degli angoli più affascinanti e suggestivi di queste due autentiche Perle dei Sibillini.