Al via le prevendite per gli spettacoli di Mario Brunello e Marco Paolini all'Euganea Film Festival 2011

06/set/2011 17.19.12 Studio PRP Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

 

 

 

Al via le prevendite per il concerto Violoncello “solo” per due continenti del violoncellista Mario Brunello che si terrà domenica 3 luglio, ore 21.00,  al Chiostro S. Francesco di Este (PD) e per lo spettacolo Uomini e Cani, dedicato a Jack London di e con Marco Paolini previsto per sabato 9 luglio, ore 19.30, alla Villa Beatrice d’Este di Baone (PD).

 

Entrambi gli eventi si inseriscono all’interno della decima edizione dell’Euganea Film Festival che verrà inaugurato venerdì 01 luglio alle ore 21 ai Giardini del Castello di Este.

 

Con Un “violoncello solo” tra due continenti il famoso violoncellista Mario Brunello ci parla di musica americana con il blues della tradizione afroamericana di Judith Weir e lo swing del contemporaneo George Crumb, passando attraverso i ritmi balcanici nella musica della compositrice serba Ana Sokolovic e l’ancestrale melodia dei canti tradizionali armeni.

 

Un uomo, un cane e il grande Nord sono invece i protagonisti di “Uomini e cani” un progetto speciale di Marco Paolini, ispirato e dedicato a Jack London, per raccontare il rapporto tra uomo e natura, per parlare del senso del limite oggi, in una cultura che ha fatto, e continua a fare, del "no limits" uno dei propri slogan e dove a parlare di "senso del limite" si rischia la derisione.

 

Il Festival cinematografico Euganea Film Festival, organizzato dall’associazione Euganea Movie Movement, si snoderà dal 01 al 17 luglio 2011 in diverse località dei Colli Euganei, proponendosi come luogo itinerante, dialettico e multiforme in cui realtà e immaginazione si incontrano per regalare momenti di socialità, riflessione, fantasia e creatività. E’ realizzato con il contributo di Fondazione Antonveneta, della Regione del Veneto, della Provincia di Padova, dei Comuni di Este, Monselice, Baone, Montegrotto Terme, Torreglia, Battaglia Terme, dello I.A.T di Padova Terme Euganee,  della Pro Loco di Teolo, della Consulta dei Giovani di Baone, e della Scuola Internazionale di Comics.

 

Prevendita biglietti

Futurama, Via Garibaldi, 81 – Monselice / Ivan 333 2597409

Disco Magazine, Piazza Maggiore, 3 – Este

 

DOMENICA 3 LUGLIO

Violoncello “solo”tra due continenti

concerto di

Mario Brunello

Este (PD), Chiostro S. Francesco  - ore 21.00

Biglietto d’ingresso 15 euro

 

SABATO 9 LUGLIO

Uomini e cani

dedicato a Jack London

Spettacolo di

Marco Paolini

Baone (PD) Villa Beatrice d’Este - ore 19.30

Biglietto d’ingresso 15 euro

 

Per informazioni

Euganea Movie Movement

info@euganeafilmfestival.it

www.euganeafilmfestival.it

 

Ufficio Stampa

STUDIO P.R.P.

Alessandra Canella

Via del Vescovado, 79

35141 Padova Tel. 049 – 8753166

canella@studiopierrepi.it

www.studiopierrepi.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl