A Quattordio (AL) torna "Notte in musica"

27/giu/2011 20.34.41 Marianna Natale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

QUATTORDIO - Una rassegna suddivisa in quattro appuntamenti, serate sotto le stelle organizzate con passione e cura all’insegna della buona musica: Notte in Musica tornerà il mese prossimo ad animare Quattordio, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e la direzione artistica di Micaela Patria

 

Il 6, il 13, il 20 e il 27 luglio, alle 21,30, tra piazza Unità d’Italia (Frazione Serra) e Palazzo Sanfront si svolgeranno i concerti della Cineorchestra (cinema e musica attraverso la proiezione di alcuni cortometraggi di Buster Keaton con l’accompagnamento musicale di un quartetto), del Duo Aberg (miscellanea di composizioni tratte dal repertorio melodico classico italiano e straniero eseguita con pianoforte e fisarmonica), del Parma Brass Quintet e i tre giovani tenori (le più famose arie dei grandi operisti dell’ottocento musicale italiano) e di Make Brass (dalla musica classica fino all’energia gioiosa e vitale della musica jazz e blues espresse da un quintetto di ottoni).

 

Così Micaela Patria descrive le serate: “Una sera per andare a vedere e sentire il cinema, abbandonandoci ad una composta e crescente allegria, complice la pulsazione emozionale condivisa tra le due arti. Una sera per volteggiare tra le melodie del grande schermo e le canzoni dei nostri sogni e dei nostri amori, avvolti da intrecci di sonorità inconsuete. Una sera per emozionarci fortemente nel sentire l’espressione del “bel canto” italiano ed esserne rispettosamente fieri. E una sera per viaggiare insieme nel tempo e nello spazio tra le più svariate epoche e generi musicali, catturati dall’allegra lucentezza del suono degli ottoni”.

 

La rassegna rappresenta ormai un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di musica offrendo come sempre spettacoli di qualità ad un pubblico proveniente oltre che dal nostro Comune anche dai paesi limitrofi - ha detto il sindaco di Quattordio Tiziana Garberi -. Occasione di cultura elevata, ma fruibile, di svago e di socialità che anche quest’anno l’amministrazione comunale ha deciso di sostenere nonostante grandi sacrifici dovuti ai tempi in cui i bilanci sono difficili per tutti, enti, famiglie, imprese. Un piccolo festival grazie al quale ancora una volta sarà possibile animare musicalmente per tutto il mese di luglio alcuni tra i luoghi più belli del nostro paese con la speranza di generare interesse verso questo tipo di iniziativa anche tra i più giovani”.

 

L’ingresso ai concerti, preceduti da una gustosa “apericena”, è libero e tutti sono invitati.

 

Informazioni: Comune di Quattordio, via Civalieri 13 Telefono: 0131 773581 Internet: www.comune.quattordio.al.it

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl