Notte in Musica al via con la Cineorchestra

03/lug/2011 20.56.08 Marianna Natale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

QUATTORDIO - Tutto pronto per l’edizione 2011 di Notte in Musica, la rassegna che dal 6 luglio, tutti i mercoledì del mese, animerà gli scorci più suggestivi di Quattordio (AL) con una selezione musicale curata dal direttore artistico Micaela Patria.

 

Si parte dunque mercoledì prossimo alle 21,30 in piazza Unità d’Italia, Frazione Serra, con la Cineorchestra per una serata di cinema e musica attraverso la proiezione di alcuni cortometraggi di Buster Keaton con l’accompagnamento di un quartetto musicale formato da Davide Giarola (trombone e filicorno), Fabio Gorlier (pianoforte), Michele Anelli (contrabbasso) e Lorenzo Arese (batteria e percussioni). 

 

I brasi eseguiti saranno “Una settimana” (“One Week”), “La casa stregata” (“The haunted house”)  e “Tiro a segno” (“The high sign”).

 

La serata, preceduta da una gustosa apericena, è organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Quattordio.  

 

La rassegna proseguirà il 13, il 20 e il 27 luglio rispettivamente con i concerti del Duo Aberg (miscellanea di composizioni tratte dal repertorio melodico classico italiano e straniero eseguita con pianoforte e fisarmonica), del Parma Brass Quintet e i tre giovani tenori (le più famose arie dei grandi operisti dell’ottocento musicale italiano) e di Make Brass (dalla musica classica fino all’energia gioiosa e vitale della musica jazz e blues espresse da un quintetto di ottoni).

 

Notte in Musica rappresenta ormai un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di musica offrendo come sempre spettacoli di qualità ad un pubblico proveniente oltre che dal nostro Comune anche dai paesi limitrofi - ha detto il sindaco di Quattordio Tiziana Garberi -. Occasione di cultura elevata, ma fruibile, di svago e di socialità che anche quest’anno l’amministrazione comunale ha deciso di sostenere nonostante grandi sacrifici dovuti ai tempi in cui i bilanci sono difficili per tutti, enti, famiglie, imprese. Un piccolo festival grazie al quale ancora una volta sarà possibile animare musicalmente per tutto il mese di luglio alcuni tra i luoghi più belli del nostro paese con la speranza di generare interesse verso questo tipo di iniziativa anche tra i più giovani”.

 

L’ingresso è libero e tutti sono invitati.

 

Informazioni: Comune di Quattordio, via Civalieri 13 Telefono: 0131 773581 Internet: www.comune.quattordio.al.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl