venerdì 8 luglio alle Piscine Preistoriche di Montegrotto un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana

07/giu/2011 16.36.22 Studio PRP Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
          


         
Alessandra Pascali 4et
Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana

Torna il venerdì in jazz alle Piscine Terme Preistoriche di Montegrotto. Appuntamento l’8 luglio a partire dalle ore 20.00

Il progetto Alessandra Pascali 4et è frutto dell'incontro tra una cantante musicoterapista di origini salentine ed un compositore contrabbassista veneziano, Daniele Vianello.
L'idea nasce dalla comune intenzione di associare le raffinate sonorità del jazz tradizionale, ai colori a tinte forti delle musica popolare italiana. Un vero e proprio viaggio sonoro tra composizioni originali e standard jazz.

Alessandra Pascali voce eclettica dal timbro scuro e coinvolgente, porta il risultato di questo viaggio mediterraneo sullo ‘speciale’ palco delle Piscine Terme Preistoriche di Montegrotto Terme venerdì 8 luglio con un doppio appuntamento. Un breve accompagnamento al tramonto durante l’ora dell’aperitivo dalle 20.00 alle 20.30 e al chiaro di luna, dopo cena, dalle 22.00 in poi.

Alessandra Pascali sarà accompagnata dal contrabbassista Daniele Vianello che in questo ensemble si presenta nell’insolita veste di solista con sonorità violoncellistiche, grazie all'aggiunta di una quinta corda al suo strumento.

Diplomata in Musicoterapia della Comunicazione a Padova con una tesi sull’uso del canto a scopo riabilitativo, Alessandra Pascali intraprende lo studio dal canto classico per approfondire poi la vocalità jazz. Dal 1999 entra a far parte dei Summertime Gospel in qualità di solista e svolge un intensa attività concertistica, esibendosi al fianco di alcuni dei più grandi artisti italiani e stranieri.

Realizzato con il contributo del Centro Porsche Padova e in collaborazione con WhyNet Multimedia, e grazie a patrocinio della Città di Montegrotto Terme e Turismo Padova Terme Euganee, la rassegna Jazz by The Pool offre tutti i venerdì, dal 24 giugno al 29 settembre, due appuntamenti da non perdere.

Forti di una consolidata tradizione, che si rinnova da tre generazioni, le Preistoriche affiancano al fascino liberty del primo Novecento le proposte più nuove, come appunto Jazz by the pool. Le piscine, circondate da un immenso prato verde e da alberi secolari, e affiancate da un moderno reparto fitness, sono mantenute a temperature diverse per soddisfare sia lo sportivo sia chi desidera un piacevole relax, abbandonandosi al caldo, salutare abbraccio dell’acqua termale.

Costo ingresso:
Ingresso piscina e concerto € 15
Ingresso piscina concerto e cena (bevande escluse): € 30

Per informazioni:
Piscine Preistoriche Montegrotto Terme
eventi@termepreistoriche.it
www.jazzbythepool.it
 
Ufficio Stampa
STUDIO P.R.P.
Alessandra Canella
canella@studiopierrepi.it
www.studiopierrepi.it



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl