Il nuovo sound del blues: Enrico Crivellaro in concerto alle Terme Preistoriche di Montegrotto

Allegati

07/nov/2011 19.04.50 Studio PRP Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
Il nuovo sound del blues: Enrico Crivellaro alle Terme Preistoriche
La jam band del padovano Enrico Crivellaro ospite venerdì 15 luglio dalle ore 19.00 alle Piscine Terme Preistoriche, una rara occasione per uscire dai canoni delle consuete live performance

La sensazione più forte che si ha dopo aver visto un concerto di Enrico Crivellaro è quella di una completa fusione tra musica, strumenti e pubblico. La jam band porta sul palco un concerto di  blues strumentale al fulmicotone, ricco di feeling ed energia, e forte di un raro virtuosismo. Un viaggio musicale imperdibile quello che infuocherà la serata di venerdì 15 luglio, dalle ore 19.00, delle Piscine Terme Preistoriche per la rassegna Jazz by the Pool 2011.
 
L'appuntamento "live" del venerdì sera alle terme inizia alle ore 20.00 con uno stuzzicante aperitivo a bordo piscina ed un primo assaggio musicale, per proseguire dopo cena dalle ore 22.00 con il concerto dell’esplosiva Enrico Crivellaro Band che non mancherà di stupire
.

La band propone una visione della musica afro-americana che, pur essendo saldamente ancorata alla tradizione, si libera di molti vincoli tematici e fonde stili diversi con passione ed energia. Un viaggio musicale attraverso il blues che utilizza i linguaggi del jazz e del funk.


Allievo del grande Tolo Marton, Enrico Crivellaro è un chitarrista di fama internazionale, da tempo indicato come uno tra i più influenti della sua generazione. E' stato nominato rivelazione blues internazionale dell’anno 2000 dalla rivista specializzata francese La Gazette de Greenwood in una classifica che vede al secondo posto Michael Burks e all’ottavo Shemekia Copeland. Crivellaro ha suonato nei più importanti festival jazz e blues mondiali spesso ritrovandosi in cartellone con musicisti come John Lee Hooker, B.B. King, Johnny Winter, Buddy Guy, Muddy Waters.

L’attuale band di Enrico è composta di una potente sezione ritimica: al basso Simone Serafini, al suo attivo innumerevoli concerti e registrazioni con i più rinomati artisti del panaroma jazz, e Carmine Bloisi lo storico batterista della band di Rudy Rotta che nella sua carriera ha accompagnato musicisti del calibro di Peter Green, Brian Auger e John Mayall. Agli assoli di tastiere e organo Hammond un vero veterano, nonostante la sua giovane età: Pietro Taucher. Con più di un migliaio di concerti alle spalle Crivellaro è un musicista che ha vissuto e suonato in diverse parti del mondo arrivando ad esisbirsi al Chicago Blues Festival (primo europeo a ricevere tale onore) e al North Sea Jazz Festival, il più prestigioso festival jazz del mondo.

Realizzato con il contributo del Centro Porsche Padova e in collaborazione con WhyNet Multimedia, e grazie a patrocinio della Città di Montegrotto Terme e Turismo Padova Terme Euganee, la rassegna Jazz by The Pool offre tutti i venerdì, dal 24 giugno al 29 settembre, due appuntamenti da non perdere: al tramonto durante l’ora dell’aperitivo dalle 20 alle 20.30 e al chiaro di luna, dopo cena, dalle 22.00 in poi.

Forti di una consolidata tradizione, che si rinnova da tre generazioni, le Preistoriche affiancano al fascino liberty del primo Novecento le proposte più nuove, come appunto Jazz by the pool. Le piscine, circondate da un immenso prato verde, alberi secolari e affiancate da un moderno reparto fitness, sono mantenute a temperature diverse per soddisfare sia lo sportivo sia chi desidera un piacevole relax, abbandonandosi al caldo, salutare abbraccio dell’acqua termale.

Costo ingresso:
Ingresso piscina e concerto € 15
Ingresso piscina concerto e cena (bevande escluse): € 30

Per informazioni:
Piscine Preistoriche Montegrotto Terme
eventi@termepreistoriche.it
www.jazzbythepool.it
 
Ufficio Stampa
STUDIO P.R.P.
Alessandra Canella
canella@studiopierrepi.it
www.studiopierrepi.it
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl