OSTUNI ARS NUOVA MUSIC FESTIVAL

1° edizione dedicata alla Nuova Musica Classica Foro Boario - Ostuni (BR) Dal 14 al 17 luglio 2011 - Ingresso a pagamento Il Foro Boario, dal 14 al 17 luglio, si farà teatro della prima edizione di Ostuni Ars Nuova Music Festival: evento unico nel suo genere in Italia che intende promuovere la musica classica contemporanea.

Persone Felice Pitolo Biglietti, Maurizio Mastrini Biglietti, Roberto Cacciapaglia Biglietti, Giovanni Allevi Biglietti
Luoghi Bianca, Italia, Puglia, Ostuni, provincia di Brindisi
Argomenti musica, composizione, scuola, letteratura

16/lug/2011 22.08.01 heuresis Contatta l'autore

1° edizione dedicata alla Nuova Musica Classica

Foro Boario -  Ostuni (BR)

Dal 14 al 17 luglio 2011 – Ingresso a pagamento

Il Foro Boario, dal 14 al 17 luglio, si farà teatro della prima edizione di Ostuni Ars Nuova Music Festival: evento unico nel suo genere in Italia che intende promuovere la musica classica contemporanea. Vi prenderanno parte in quattro concerti per solo piano i maestri: Giovanni Allevi, Roberto Cacciapaglia, Maurizio Mastrini e Felice Pitolo.

Inaugurerà il Festival una giornata di studi centrata sull’interessante percorso storico che ha portato a prendere le distanze dai canoni classici fino a stravolgerli giungendo alla realizzazione di opere di grande attualità e spessore artistico. Un itinerario culturale di cui nei giorni successivi i Maestri daranno testimonianza con i loro concerti per piano.

Sarà quindi la bellissima Città Bianca, perla della Puglia, nella splendida cornice del Foro Boario a farsi promotrice dell’avanguardia musicale ospitando l’estro, la genialità e la bravura di quattro grandi musicisti italiani di fama internazionale.

In linea con lo spirito della manifestazione, tesa soprattutto alla promozione di questa nuova corrente musicale, i biglietti saranno disponibili a prezzi popolari (da 25 a 5 €, abbonamento 59 €). Dettagli: http://www.eventimusicali.net/ostuni-ars-nuova-music-festival.html

Programma:

13/07 Giornata di studi dedicata alla Nuova Musica Classica

14/07 ore 21 Concerto per solo piano del M° Giovanni Allevi

Biglietti:   1° settore 25 €, 2° settore 18 €, 3° settore 12 €

15/07 ore 21 Concerto per solo piano del  M° Roberto Cacciapaglia

Biglietti:   1° settore  18 €, 2° settore 12 €, 3° settore 8 €

16/07 ore 21Concerto per solo piano del M° Maurizio Mastrini

Biglietti:   1° settore  18 €, 2° settore 12 €, 3° settore 8 €

17/07 ore 21 Concerto per solo piano del M° Felice Pitolo

Biglietti:   1° settore  12 €, 2° settore 8 €, 3° settore 5 €

Abbonamento al ciclo dei concerti  1° settore 59 €

Tutti i settori sono numerati.