Il Parma Brass Quintet protagonista a Quattordio

Dopo la Cineorchestra e il Duo Aberg penultimo appuntamento, mercoledì, con Notte in Musica, la rassegna che sta animando gli scorci più suggestivi di Quattordio (AL) con una selezione musicale curata dal direttore artistico Micaela Patria.

Persone Tiziana Garberi, Gian Luigi Paganelli, Roberto Ughetti, Alberto Orlandi, Daniele Pasciuta, Roberto Costi, Fabiano Naldini, Pietro Picone, Micaela Patria, Mariù, Tosca
Luoghi Granada, Quattordio, provincia di Alessandria
Organizzazioni Parma
Argomenti musica, opera

18/lug/2011 20.47.02 Marianna Natale Contatta l'autore

Il 20 luglio alle 21,30 a Palazzo Sanfront toccherà al Parma Brass Quintet e i tre giovani tenori: Pietro Picone, Fabiano Naldini e Roberto Costi si esibiranno con Daniele Pasciuta (tromba), Takayuki Kiryu (tromba), Alberto Orlandi (corno), Roberto Ughetti (trombone), Gian Luigi Paganelli (basso tuba) in una serie di arie d’opera, dall’Aida al Rigoletto, dalla Traviata alla Tosca e ancora “Granada”, “Parlami d’amore Mariù”, “Non ti scordar di me”, “Fantasia napoletana”, “Nessun dorma”.

Il concerto, preceduto da una gustosa apericena, è organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Quattordio.

La rassegna so chiuderà il 27 luglio con il quintetto Make Brass (dalla musica classica fino all’energia gioiosa e vitale della musica jazz e blues espresse da un quintetto di ottoni).

“Notte in Musica rappresenta ormai un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di musica offrendo come sempre spettacoli di qualità ad un pubblico proveniente oltre che dal nostro comune anche dai paesi limitrofi - ha detto il sindaco di Quattordio Tiziana Garberi -. Occasione di cultura elevata, ma fruibile, di svago e di socialità che anche quest’anno l’amministrazione comunale ha deciso di sostenere nonostante grandi sacrifici dovuti ai tempi in cui i bilanci sono difficili per tutti, enti, famiglie, imprese. Un piccolo festival grazie al quale ancora una volta sarà possibile animare musicalmente per tutto il mese di luglio alcuni tra i luoghi più belli del nostro paese con la speranza di generare interesse verso questo tipo di iniziativa anche tra i più giovani”.

L’ingresso è libero.

Informazioni: Comune di Quattordio, via Civalieri 13 Telefono: 0131 773581 Internet: www.comune.quattordio.al.it