Venerdì 22 luglio musiche e danze orientali per una notte da fiaba alle Piscine Preistoriche di Montegrotto

19/lug/2011 16.20.26 Studio PRP Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Musica e danze orientali per una notte da fiaba
Pausa dal jazz e tuffo nella musica tradizionale araba per l’appuntamento di venerdì 22 luglio alle Piscine Terme Preistoriche

Ricche città, colorati mercati e lunghe carovane di commercianti nelle lontane distese desertiche, saranno queste le atmosfere del particolare appuntamento di venerdì 22 luglio, a partire dalle ore 19, nell’ambito della rassegna Jazz by the Pool 2011 alle Piscine dell’Hotel Terme Preistoriche di Montegrotto.

Ospite della serata sarà il duo italo-arabo Zayanib che proporrà un repertorio della musica araba tradizionale che spazia dal folclore alla musica colta per giungere alle canzoni più moderne. Doppio appuntamento dalle ore 20 con aperitivo e cena con un menù pensato ad hoc per questa magica notte sotto le stelle, e al chiaro di luna, dopo cena, dalle 22.00 in poi.

Le Piscine Terme Preistoriche di Montegrotto Terme si animeranno così con atmosfere fiabesche da ‘mille e una notte’. Il verde dei colli euganei, l’arancio del tramonto e il blu dell’acqua si mescoleranno con il suono del oud (liuto arabo), tamburi arabi, melodie di canto, seguendo i canoni delle scale arabe maqam in una costante improvvisazione che caratterizza la musica tradizionale araba.

Oltre che all'ascolto del aspetto musicale, il pubblico potrà ammirare le tipiche danze di varie derivazioni etniche del mondo arabo chiamate comunemente “danze del ventre" interpretate da L'aura e Amar, danzatrici professioniste tra le più apprezzate.

I Zayanib, il cui nome riprende dei versi musicati dal celebre compositore Yunus al Katib nel 700, sono formati da Ismail El Aouam e Stolfo Fent. Entrambi i musicisti si esibiscono nei principali festival di musica etnica in Italia e all’Estero oltre che collaborare con musicisti di fama internazionale.

A dividere il palco con loro ci sarà anche Celeste Bri che si esibirà in danze, oltre che alle percussioni.

Realizzato con il contributo del Centro Porsche Padova e in collaborazione con WhyNet Multimedia, e grazie a patrocinio della Città di Montegrotto Terme e Turismo Padova Terme Euganee, la rassegna Jazz by The Pool offre tutti i venerdì, dal 24 giugno al 29 settembre, due appuntamenti da non perdere: al tramonto durante l’ora dell’aperitivo dalle 20 alle 20.30 e al chiaro di luna, dopo cena, dalle 22.00 in poi.

Forti di una consolidata tradizione, che si rinnova da tre generazioni, le Preistoriche affiancano al fascino liberty del primo Novecento le proposte più nuove, come appunto Jazz by the pool. Le piscine, circondate da un immenso prato verde e da alberi secolari, e affiancate da un moderno reparto fitness, sono mantenute a temperature diverse per soddisfare sia lo sportivo sia chi desidera un piacevole relax, abbandonandosi al caldo, salutare abbraccio dell’acqua termale.

 

Costo ingresso:
Ingresso piscina e concerto € 15
Ingresso piscina concerto e cena (bevande escluse): € 30

 

Per informazioni:
Piscine Preistoriche Montegrotto Terme
eventi@termepreistoriche.it
www.jazzbythepool.it

Ufficio Stampa
STUDIO P.R.P.
Alessandra Canella
canella@studiopierrepi.it
www.studiopierrepi.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl