Carla Rigato a "Cuori sulla Terra" a Padova fino al 24 luglio 2011

Allegati

21/lug/2011 16.42.30 Studio PRP Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

 

E’ Carla Rigato tra i 36 artisti presenti alla mostra Cuori sulla terra, rassegna artistico-culturale promossa dal Comune di Padova e prorogata fino al 24 luglio 2011, all’ex-Macello in via Cornaro, 1 a Padova.

 

Questa manifestazione, che si apre anche al teatro e alla musica, è un viaggio alla ri-scoperta dei legami e delle relazioni emotive tra uomo, ambiente e animali ; sensazioni troppo spesso dimenticate a causa della frenesia della vita moderna e che vengono risvegliate dalla sensibilità degli artisti.

 

In questo contesto si inserisce il sapiente lavoro dell’artista padovana Ricominciare: tre colombe appena accennate che si librano in un cielo quasi infuocato. Il pensiero corre immediatamente al significato religioso di questi animali, intermediari tra Dio e uomo e portatori di salvezza. “Questo antico tema è quanto mai attuale ai nostri giorni - sottolinea Carla Rigato -  in una società caotica ed industrializzata diventa un invito ad ascoltare ed osservare la natura per la salvezza del pianeta e dell’uomo ». 

 

Ma gli animali sono spesso  fonte d’ispirazione come dimostra anche l’istallazione La Gatta regina attualmente in mostra al Padiglione Veneto a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta in occasione della 54° Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia.  

L’iniziativa promossa dal Padiglione Italia per i 150 anni dell’Unità d’Italia  rimarrà aperta sino al 21 novembre 2011, per info www.villacontarini.eu.

 

Carla Rigato, che vive e opera a Montegrotto Terme (Pd), si è formata accanto alla pittrice Dolores Grigolon e al professore di estetica Richard Demel. Dal 2004 frequenta la Summer Academy of Fine Arts di Salisburgo, fondata negli anni 50 da Oskar Kokoschka, lavorando con maestri di livello internazionale quali Jacobo Borges, Michael Morgner, gli Zhou Brothers e Mohamed Abla. Il suo linguaggio pittorico è caratterizzato dal vigore emotivo di getti di colore puro sulla tela. La velocità di esecuzione conferisce all'opera una grande forza espressiva e una spontaneità avulsa da ogni regola.

 

L’ingresso alla mostra Cuori sulla Terra è libero e gratuito.

Orario mostra 16-20, chiuso il lunedì.

www.carlarigato.it

 

 

Per informazioni sull’artista:

Ufficio Stampa
STUDIO P.R.P. di
Alessandra Canella
Via del Vescovado, 79 -
35141 Padova
Tel. 049 - 8753166
E-mail: info@studiopierrepi.it
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl