Masterclass di Canto Lirico a Roma

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE Le domande di ammissione redatte secondo il modulo di domanda, scaricabile insieme alla versione integrale del bando dal sitowww.lavieboheme.it, e corredate dei documenti ivi indicati dovranno pervenire entro il 30 agosto 2011 presso l'Associazione Culturale "La Vie Bohème" tramite E-mail all'indirizzo: info@lavieboheme.it CALENDARIO DELL'AMMISSIONE E DELLE LEZIONI Le audizioni si svolgeranno a Roma il 3 settembre 2011 dalle ore 14.00 presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma.

Luoghi Roma
Organizzazioni Santa Cecilia, Radio Vaticana Programmi Musicali, UIL
Argomenti scuola, istruzione, musica

08/feb/2011 17.59.17 promo concerti Contatta l'autore

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di ammissione redatte secondo il modulo di domanda, scaricabile insieme alla versione integrale del bando dal sitowww.lavieboheme.it, e corredate dei documenti ivi indicati dovranno pervenire entro il 30 agosto 2011 presso l’Associazione Culturale “La Vie Bohème” tramite E-mail all’indirizzo: info@lavieboheme.it
CALENDARIO DELL’AMMISSIONE E DELLE LEZIONI
Le audizioni si svolgeranno a Roma il 3 settembre 2011 dalle ore 14.00  presso il  Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma.
Le lezioni dei giorni 4, 5, 6 e 7 si svolgeranno nella Sala Immacolata della Basilica SS. Apostoli di Roma.
Il Corso si concluderà l'8 settembre con un concerto finale pubblico, che si terrà nella Sala Accademica del Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma, al quale parteciperanno i migliori allievi effettivi scelti a discrezione dei docenti.
TASSE DI AMMISSIONE E FREQUENZA
Allievi effettivi € 50,00 per la prova di ammissione; € 450,00 per la frequenza;
Allievi uditori € 50,00 tassa iscrizione; € 150,00 per la frequenza.
BORSA DI STUDIO E AGEVOLAZIONI
Su gentile contributo della UIL sarà assegnata una borsa di studio del valore di € 530,00    destinata ad un allievo  effettivo. Le modalità di attribuzione saranno definite di concerto dall’Ente erogatore e dalla commissione giudicatrice.
Durante lo svolgimento del Corso potranno essere presenti agenti lirici e direttori artistici di importanti agenzie e  Teatri lirici italiani.
Tre allievi del corso saranno proposti per la registrazione della trasmissione Diapason di Radio Vaticana Programmi Musicali.
Ai possessori della Carta Più La Feltrinelli sarà riconosciuto uno sconto di € 20,00 per gli allievi effettivi e € 10,00 per gli  allievi uditori.