Venerdì 26 agosto alle Terme Preistoriche di Montegrotto un tuffo negli anni ’30 e ’40 con Laral ù & The Vintage Kings

Allegati

24/ago/2011 00.39.19 Studio PRP Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Un tuffo negli anni ’30 e ’40 con Laralù & The Vintage Kings

Per la rassegna Jazz by the pool una serata tutta da ballare a ritmo dello swing e delle rivisitazioni dei grandi classici del rock and roll

Cotton Club, Harlem, locali fumosi e swinganti, notti travolgenti, musica da ascoltare sì, ma anche spettacolo, ironia, divertimento: con un’atmosfera anni ’30 e ’40 Jazz by the pool animerà la serata di venerdì 26 agosto alle Terme Preistoriche di Montegrotto. In concerto Laralù & The Vintage Kings: Lara Luppi alla voce, Marco Bovi alla chitarra, Michele Vignali ai sax, Glauco Zuppiroli al contrabbasso e Andrea Burani alla batteria. L'appuntamento live inizierà come ogni venerdì d’estate alle ore 20.00 con uno stuzzicante aperitivo a bordo piscina  per proseguire dopo cena dalle 22.00 sempre con la musica dal vivo.

Il quintetto di Laralù affronta con disinvoltura sia gli standard dello swing ballabile sia rivisitazioni di classici del jump blues, del primo R&B e delle radici del rock and roll. I Vintage Kings rendono omaggio con grande versatilità a Duke Ellington, Cab Calloway, Ray Charles, Louis Prima, Elvis Presley. Il tutto rigorosamente in linea e a tema anche nel look. Il gruppo si avvale dell’elegante scenografia creata da coppie di ballerini di swing, anche loro vestiti a tema.

Lara Luppi cantante jazz con una grande passione per lo swing prima maniera è stata per dieci anni la voce della swing and jive band “Jumpin’Shoes” e della swing orchestra “Blue Midnight Orchestra”. E’ stata in più occasioni ospite del gruppo diretto da Lino Patruno , i “Blue Four” e dal 2007 presenta il maggior Festival sulla cultura e la musica degli anni 40 e 50 in Italia, il Summer Jamboree Festival a Senigallia. I Vintage Kings sono musicisti che vantano ventennali collaborazioni con artisti italiani e stranieri. Due di loro suonano stabilmente nella band di Vinicio Capossela.

Realizzato con il contributo del Centro Porsche Padova e in collaborazione con WhyNet Multimedia, e grazie a patrocinio della Città di Montegrotto Terme e Turismo Padova Terme Euganee, la rassegna Jazz by The Pool offre tutti i venerdì, dal 24 giugno al 29 settembre, due appuntamenti da non perdere: al tramonto durante l’ora dell’aperitivo dalle 20 alle 20.30 e al chiaro di luna, dopo cena, dalle 22.00 in poi.

Forti di una consolidata tradizione, che si rinnova da tre generazioni, le Preistoriche affiancano al fascino liberty del primo Novecento le proposte più nuove, come appunto Jazz by the pool. Le piscine, circondate da un immenso prato verde e da alberi secolari, e affiancate da un moderno reparto fitness, sono mantenute a temperature diverse per soddisfare sia lo sportivo sia chi desidera un piacevole relax, abbandonandosi al caldo, salutare abbraccio dell’acqua termale.


Costo ingresso:
Ingresso piscina e concerto € 15
Ingresso piscina concerto e cena (bevande escluse): € 30

Per informazioni:
Piscine Preistoriche Montegrotto Terme
eventi@termepreistoriche.it
www.jazzbythepool.it
 
Ufficio Stampa
STUDIO P.R.P.
Alessandra Canella
canella@studiopierrepi.it
www.studiopierrepi.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl