Venerdì 2 settembre serata tributo a Benny Goodman per Jazz by the Pool

Venerdì 2 settembre serata tributo a Benny Goodman per Jazz by the Pool.

Persone Riccardo Biseo, Lino Patruno, Sergio Leone, Lucio Dalla, Ralph Sutton, Sammy Price, Carlo Milanese, Luciano Milanese, Paolo Alderighi, Gianni Sanjust, Alfredo Ferrario, Benny Goodman
Luoghi Turismo Padova Terme Euganee, Roma, Italia, Olanda, Svizzera, Germania, Svezia, Finlandia, Danimarca, Norvegia, Francia, Stati Uniti d'America, Sacramento, Breda, Montegrotto Terme
Organizzazioni Porsche Padova, IIa Roman New Orleans Jazz Band
Argomenti musica

31/ago/2011 16.12.16 Studio PRP Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

SERATA TRIBUTO A BENNY GOODMAN PER LA RASSEGNA JAZZ BY THE POOL
Un indimenticabile tributo al grande clarinettista americano Benny Goodman la sera di venerdì 2 settembre alle Terme Preistoriche di Montegrotto

La rassegna estiva Jazz by the pool propone in concerto, venerdi 2 settembre,  il quartetto guidato dai clarinettisti  Alfredo Ferrario e Gianni Sanjust, accompagnati da Paolo Alderighi al pianoforte, Luciano Milanese al contrabbasso e Carlo Milanese alla batteria. L'appuntamento live a tutto swing, per un tuffo negli anni Trenta, inizierà come ogni venerdì d’estate alle 20.00 con uno stuzzicante aperitivo a bordo piscina per proseguire dopo cena dalle 22.00 sempre con la musica dal vivo.

Alfredo Ferrario, considerato fra i migliori clarinettisti dalla critica non solo italiana, nella sua carriera ha avuto modo di collaborare con le migliori bande tradizionali in tutta Italia oltre a partecipare a Festival in Francia, Svizzera, Olanda, Germania, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca e al Festival Dixieland di Sacramento USA e con artisti storici come come Sammy Price e Ralph Sutton. Da segnalare il Premio come miglior solista del Festival Internazionale di Breda (Olanda) vinto nel 2005.

Ferrario non sarà il solo clarinetto della serata, accanto a lui ci sarà Gianni Sunjust. La sua carriera inizia nel 1955, anno in cui entra nella  "IIa Roman New Orleans Jazz Band" con cui rimane fino al 1960, anno in cui viene sostituito da Lucio Dalla. Nel 1977 torna a Roma e riprende la sua attività jazzistica quasi a tempo pieno alternandola alla sua attività di produttore discografico. Sanjust ha suonato nel film “C'era una volta in America” di Sergio Leone, ed è autore della colonna sonora del II° episodio di Capriccio all'italiana, Il Mostro della domenica di Steno. Attualmente oltre che suonare nel jazz show di Lino Patruno suona con un suo quartetto assieme al pianista Riccardo Biseo e con un quintetto insieme ad Alfredo Ferrario.

Sul palco delle Piscine Terme Preistoriche ci saranno anche Paolo Alderighi, miglior giovane musicista al festival di Breda 2004; Luciano Milanese, da lungo tempo è sulla scena del Jazz italiano ha suonato con molti fra i migliori musicisti italiani e Carlo Milanese batterista, ma anche pianista e compositore a cui nel 2008 è andato il premio Jazz Lighthouse come miglior cd con il suo “Blues By Chance”.

Realizzato con il contributo del Centro Porsche Padova e in collaborazione con WhyNet Multimedia, e grazie a patrocinio della Città di Montegrotto Terme e Turismo Padova Terme Euganee, la rassegna Jazz by The Pool offre tutti i venerdì, dal 24 giugno al 29 settembre, due appuntamenti da non perdere: al tramonto durante l’ora dell’aperitivo dalle 20 alle 20.30 e al chiaro di luna, dopo cena, dalle 22.00 in poi.

Forti di una consolidata tradizione, che si rinnova da tre generazioni, le Preistoriche affiancano al fascino liberty del primo Novecento le proposte più nuove, come appunto Jazz by the pool. Le piscine, circondate da un immenso prato verde e da alberi secolari, e affiancate da un moderno reparto fitness, sono mantenute a temperature diverse per soddisfare sia lo sportivo sia chi desidera un piacevole relax, abbandonandosi al caldo, salutare abbraccio dell’acqua termale.


Costo ingresso:
Ingresso piscina e concerto € 15
Ingresso piscina concerto e cena (bevande escluse): € 30

Per informazioni:
Piscine Preistoriche Montegrotto Terme
eventi@termepreistoriche.it
www.jazzbythepool.it 

 
Ufficio Stampa
STUDIO P.R.P.
Alessandra Canella
canella@studiopierrepi.it
www.studiopierrepi.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl