Noche flamenca y caliente alle Terme Preistoriche di Montegrotto

07/set/2011 10.56.27 Studio PRP Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 Noche flamenca y caliente
Venerdì 9 settembre alle Terme Preistoriche di Montegrotto. La rassegna estiva “Jazz by the pool” propone canti e danze gitane a bordo piscina per una notte davvero calda e sensuale.

Passione e forza, ritmo e sentimento: un viaggio nell’universo flamenco, una serata alla ricerca di sensazioni ed emozioni attraverso la sua profondità, leggerezza, forza e passionalità. Musiche, ritmi, balli, emozioni assicurate per toccare con mano i colori dell'anima flamenca. Venerdì 9 settembre alle Piscine Terme Preistoriche di Montegrotto Terme danzeranno sulle note della musica flamenca Eleonora Manica e Claudio Javarone accompagnati da Marco Perone alla chitarra, Erica Scheri al violino, Paolo Mappa e Corrado Ponchiroli al cajon e palmas e Jose Salguero alla voce.

Eleonora Manica si avvicina al Flamenco all’età di 13 anni al “Centro Didattico Musicateatrodanza” sotto la Direzione della Maestra Sabina Micheli con la quale studia anche danza classica. Nel 2004 parte per la Spagna con destinazione Siviglia, studiando all’Accademia di Manolo Marin con i Maestri Manuel Betanzos e Soraya Clavijo. Trasferitasi a Padova nel 2009, inizia ad insegnare con regolarità presso le scuole Gershwin di Padova, Fondazione Morello di Castelfranco e Jonatha & Raika a Rovigo. Alla fine di un mese intensivo di corso Eleonora si classifica prima all’esame finale, vincendo così la Beca de Oro, una borsa di studio che le permetterà di frequentare nuovamente il corso nell’estate 2011.

Claudio Javarone si forma presso l’Academia de Baile “Arte y Flamenco” diretta da Monica Morra. Si perfeziona in Spagna, principalmente a Siviglia, con artisti quali Manolo Marin, Manuel Betanzos, Angel Atienza, Javier Baron, Junco, El Grilo, Rafael Blanco, Rafaela Carrasco, Isabel Bayon.

Realizzato con il contributo del Centro Porsche Padova e in collaborazione con WhyNet Multimedia, e grazie a patrocinio della Città di Montegrotto Terme e Turismo Padova Terme Euganee, la rassegna Jazz by The Pool offre tutti i venerdì, dal 24 giugno al 9 settembre, due appuntamenti da non perdere: al tramonto durante l’ora dell’aperitivo dalle 20 alle 20.30 e al chiaro di luna, dopo cena, dalle 22.00 in poi.

Forti di una consolidata tradizione, che si rinnova da tre generazioni, le Preistoriche affiancano al fascino liberty del primo Novecento le proposte più nuove, come appunto Jazz by the pool. Le piscine, circondate da un immenso prato verde e da alberi secolari, e affiancate da un moderno reparto fitness, sono mantenute a temperature diverse per soddisfare sia lo sportivo sia chi desidera un piacevole relax, abbandonandosi al caldo, salutare abbraccio dell’acqua termale.

Costo ingresso:
Ingresso piscina e concerto € 15
Ingresso piscina concerto e cena (bevande escluse): € 30

 

Per informazioni:
Piscine Preistoriche Montegrotto Terme

eventi@termepreistoriche.it
www.jazzbythepool.it

Ufficio Stampa
STUDIO P.R.P.
Alessandra Canella
canella@studiopierrepi.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl