Segnalazione concerto

Via Napoli ore 18.30 Verrà eseguita l'opera Dido and Aeneas (Purcell) in forma di concerto.

Persone Stefano Vasselli, Robert William Hix, Sarah D'Angelo, Ed Ballard, Renata Scotto, Philippa Boyle, Dido, Santa Cecilia, Aeneas
Luoghi Roma, Londra
Organizzazioni John Cabot Chamber Orchestra, Royal Academy
Argomenti musica, scuola

10/ott/2011 10.33.57 a.cochlin Contatta l'autore

Chiesa Anglicana Via del Babuino 153 ore 20.30
Chiesa S Paolo entro le Mura Via Nazionale ang. Via Napoli ore 18.30
Verrà eseguita l'opera Dido and Aeneas (Purcell) in forma di concerto. I protagonisti sono tutti giovani cantanti anglosassoni: Dido (Philippa Boyle, già allieva di Renata Scotto a Santa Cecilia), Ed Ballard, che studia alla Royal Academy di Londra, e l'americana Sarah D'Angelo, attualmente residente a Roma. Il coro è The New Chamber Singers e l'orchestra è la John Cabot Chamber Orchestra. L'esecuzione sarà diretta dal maestro Robert William Hix, anche lui inglese e direttore della musica alla scuola americana Marymount. Rare sono le occasioni di ascoltare questa opera a Roma con una compagine artistica per lo più di lingua madre inglese, e l'opera sarà preceduta da un breve prologo di musiche organistiche inglesi eseguite dal maestro Stefano Vasselli per sostituire il vero prologo dell'opera, andato perso.