La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità - Cinema a 2 euro 2011

LA REGIONE DEL VENETO PER IL CINEMA DI QUALITÀ RITORNANO I MARTEDÌ AL CINEMA A 2 EURO Tutti i martedì di novembre cinema d'autore a 2 euro nelle maggiori sale del Veneto.

Persone Alessandra Canella, Dante Cinema, Multisala PIO X, Cinema Rex, Marino Zorzato Vice
Luoghi Italia, Triveneto, Padova, Verona, Vicenza, Treviso, Rovigo, Belluno, Badia Polesine, Bassano del Grappa, Rosà, Montebelluna, Oderzo, Mirano
Organizzazioni Federazione Italiana
Argomenti cinema, spettacolo, arte

27/ott/2011 16.54.15 Studio PRP Contatta l'autore

LA REGIONE DEL VENETO PER IL CINEMA DI QUALITA’

RITORNANO I MARTEDI’ AL CINEMA A 2 EURO

Tutti i martedì di novembre cinema d’autore a 2 euro nelle maggiori sale del Veneto.

Torna il prossimo 8 novembre l’iniziativa La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità - Cinema a 2 euro 2011” in collaborazione con Fice - Federazione Italiana Cinema d’Essai delle Tre Venezie. Dopo i positivi risultati ottenuti lo scorso marzo torna con una nuova programmazione il “Cinema a 2 euro” nelle principali sale del Veneto.

Giunto quest’anno alla sua quarta edizione, il progetto mira a promuovere la diffusione della cultura cinematografica di qualità e offrire agli appassionati cinefili di accedere, al prezzo di due euro, alla visione di opere cinematografiche d’autore.

L’iniziativa coinvolge tutte le province venete e prevede un calendario di proiezioni nei mesi di novembre 2011 (martedì 8, 15, 22 e 29) e di marzo 2012 (martedì 6, 13, 20, 27)presso 14 sale d’essai che formano il Circuito del Cinema di qualità del Veneto e punta a coinvolgere un sempre più vasto pubblico interessato a scoprire registi di opere, molto spesso alternative ai circuiti commerciali e film con produzioni indipendenti, spesso distribuiti con difficoltà ma di grande qualità artistica.

Il costo del biglietto sarà di 2 euro: un costo contenuto per promuovere il cinema d’autore e valorizzare le sale cinematografiche d’essai come veri e propri presidi culturali.

«Cinema d’autore tutto l’anno - sottolinea Marino Zorzato Vice Presidente- Assessore alla Cultura Regione del Veneto - un obiettivo importante per la politica culturale della Regione e per chi cerca nel cinema non solo un momento di svago ma anche occasione di arricchimento personale».

Queste le sale cinematografiche che aderiscono al progetto: Cinema Italia a Belluno; Cinema Rex e Multisala PIO X - MPX a Padova; Multisala Cinergia a Rovigo e Multisala Politeama a Badia Polesine; Multisala Italia a Montebelluna, Multisala Corso a Treviso e Cinema Cristallo a Oderzo; Cinema Dante a Mestre e Cinema Teatro Mirano a Mirano; Multisala Rivoli a Verona; Multisala Roma a Vicenza, Sala Martinovich a Bassano del Grappa e Cinema Teatro Montegrappa a Rosà.

Per informazioni:

Fice Tre Venezie

fice3ve@agistriveneto.it

Studio Pierrepi di Alessandra Canella

Via del Vescovado, 79 -  35141 Padova (Italy)
mob. (+39) 345-7154654
eventi@studiopierrepi.it