Concerto FINE ANNO Nuovo Comunicato

27/dic/2005 14.29.34 Orchestra Sinfonica di Savona Contatta l'autore

Invio di seguito e  in allegato (formato word ) un NUOVO COMUNICATO  riferito al prossimo concerto di FINE ANNO dell'Orchestra Sinfonica di Savona.

Cordiali saluti, Fabrizio Maria Colombo.

Ufficio Stampa dell'Orchestra Sinfonica di Savona.
TEL-FAX 019 82 46 63

GRANDE SUCCESSO DI PRENOTAZIONI PER ASSISTERE AL CONCERTO DI FINE ANNO DELL¹ ORCHESTRA SINFONICA DI SAVONA.
Verranno eseguiti i tradizionali brani viennesi di Strauss, oltre ad un ricco repertorio di SONGS americane con gli arrangiamenti scritti appositamente da Fred Ferrari per l¹Orchestra Sinfonica di Savona

Presso la biglietteria del Teatro Chiabrera (in orario 11-13; 16-18) prosegue la prevendita per il concerto che l¹Orchestra Sinfonica di Savona eseguirà nel teatro savonese venerdì 30 alle ore 21.
Anche quest¹anno si stanno rapidamente esaurendo i posti disponibili per il tradizionale ³Concerto di Fine Anno². Il pubblico interessato potrà anche partecipare alla ³Guida all¹Ascolto² di giovedì 29 alle ore 10.00 presso il Teatro Chiabrera,  un¹anteprima del Concerto che offre la possibilità di assistere allo smontaggio della partitura dialogando con i musicisti  per  scoprire  le curiosità dei meccanismi orchestrali.
La direzione dell¹orchestra è stata in questa occasione affidata al Maestro Giuseppe Garbarino, compositore e direttore d¹orchestra di fama mondiale, che sottolinea come << questo concerto delinea un ideale ³itinerario da Broadway a Vienna² rappresentando due aspetti fra loro legati nella musica del novecento.
La parte viennese, intitolata ³Alla Corte Imperiale² è come tradizione legata alle musiche di Strauss, con l¹esecuzione anche del ³Valzer dei Fiori² di Tchaikowsky.
La prima parte del concerto rappresenta invece un segnale importante nel panorama musicale italiano: un programma idealmente dedicato al pubblico della musica classica del futuro, che potrà scoprire una dimensione talvolta trascurata nel repertorio delle orchestre sinfoniche.  Con il titolo di  ³Film Music & Voices from Brodway², verranno proposte una serie di famose SONGS legate ai musicals americani con gli arrangiamenti scritti appositamente per l¹Orchestra Sinfonica di Savona da Fred Ferrari, musicista e arrangiatore  noto a livello internazionale.
Ritroveremo quindi in questa prima parte le armonie della musica jazz con i brani di Gershwin, Porter, Kern, e riferimenti alla musica ³leggera² di qualità con ³When I fall in love" di Young, ³Singing in the rain² di Freeman, ³Smile" di Chaplin. E il pubblico più attento potrà anche scoprire i legami profondi tra la tipica    operetta viennese e l¹Ouverture di Gershwin >>.

Per ulteriori informazioni:
Orchestra Sinfonica di Savona, tel/fax 019 82 46 63