Concerto "Aspettando il Natale 2011"

24/nov/2011 14.38.10 Dabel Contatta l'autore

Le musiche di Haendel, Mozart e Verdi per salutare l’arrivo del Natale. La sala consiliare del palazzo comunale di Tarquinia ospiterà il 27 novembre (ingresso gratuito), alle ore 17.30, il Coro Polifonico dell’Università degli Studi Roma Tre che si esibirà nel concerto Aspettando il Natale 2011. Lo spettacolo, patrocinato dal Comune, è organizzato dalla sezione locale dell’associazione Lions Club, nella persona del presidente Renato Serra. «Il concerto ha in scaletta musiche di Haendel, Mozart, Verdi e anche brani tratti dal reperto natalizio. – spiega il curatore artistico dell’evento Roberta Ranucci – Il soprano Marika Franchino, il mezzo soprano Annamaria Farmicola, il tenore Fabio Serani e il basso Cristian Alderete compongono il coro, che sarà diretto da Maria Isabella Ambrosini con l’accompagnamento del pianista Andrea Bosso. Invito quindi i cittadini Tarquiniesi a partecipare numerosi. Saranno anche raccolti fondi in favore della piccola Noemi Parmigiani». L’evento apre l’anno lionistico 2011 che sarà ricco di progetti a carattere sociale e umanitario. Prosegue la proficua collaborazione tra l’Amministrazione e il Lions Club di Tarquinia, iniziata nel 2009 con la donazione di un pianoforte a coda per la sala consiliare, diventata un’importante spazio culturale per la musica.