“Organa Nostra 2011 – Suoni dal Risorgimento”, concerto Suoni d’aria nuova

02/dic/2011 23.15.10 Dabel Contatta l'autore

Secondo appuntamento con il festival “Organa Nostra 2011 – Suoni dal Risorgimento”. Nella suggestiva chiesa di San Giovanni a Tuscania il 4 dicembre, alle ore 18.00, il baritono Gino Nappo, il flautista Donato Salvatore Cambò e l’organista Luca Purchiaroni si esibiranno nel concerto Suoni d’aria nuova. Lo spettacolo, aperto pubblico, proporrà capolavori di Johann Sebastian Bach, Georg Friedrich Händel, Johann Melchior Dreyer, Claude Bénigne Balbastre, Charles Gounod, Adolphe Adam, Claude Bénigne Balbastre e Alois Bauer. «Anche quest'anno siamo andati alla ricerca di “nuove” chiese e di “nuovi” organi, come questo della chiesa di San Giovanni. – afferma il direttore artistico della Manifestazione Luca Purchiaroni – Un capolavoro di artigianato che testimonia la ricchezza artistica della Tuscia». Lo strumento è stato costruito a Fabriano nel 1863 da Camillo Del Chiaro. Nonostante sia usato raramente, si presenta in buone condizioni, a dimostrazione dell’ottima fattura e della qualità dei materiali impiegati.

Il festival “Organa Nostra 2011 – Suoni dal Risorgimento” è organizzato dall’associazione Sound Garden, con il sostegno della Provincia di Viterbo e del Comune di Tarquinia e il patrocinio della Regione Lazio.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione Sound Garden all’email soundgarden@email.it o al numero di telefono 328/2669027.