NOTTURNO EUGANEO - Lunedì 19 dicembre alle ore 21 la Libreria Moderna di Monselice dedica una serata alla cultura e alle radici del territorio veneto

Allegati

16/dic/2011 17.23.39 Studio PRP Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

NOTTURNO EUGANEO: LA TRADIZONE VENETA TRA MUSICA, LETTERATURA E DEGUSTAZIONI
Lunedì 19 dicembre alle ore 21 la Libreria Moderna di Monselice dedica una serata alla cultura e alle radici del territorio veneto

 

Lunedì 19 dicembre alle ore 21.00 presso la Libreria Moderna di Monselice (via 28 Aprile 1945, 19), Calicanto, gruppo folk tra i più popolari in Italia ed Europa, vincitore a luglio 2011 del Premio alla Carriera al Premio Nazionale Città di Loano (Sv), sarà ospite a Notturno euganeo: una serata speciale organizzata dalla Libreria Moderna di Monselice e di Abano Terme insieme alla Libreria Galilei di Padova.

 

Notturno euganeo nasce con lo scopo di unire lingue, gesti e tradizioni che stanno alla base delle radici della cultura veneta. Il filo conduttore dell’evento sarà la semplicità, l’”assenza di pieghe” che fa di ogni incontro un incontro sincero, di ogni gesto un gesto libero. Il Natale è il momento giusto per una riflessione sul nostro stile di vita che, da un sano cammino in compagnia, si sta sempre più trasformando in una solitaria corsa ad ostacoli.

 

«Notturno euganeo vuole dare omaggio a ciò che universalmente ci appartiene e ci accomuna: l'amore per la vita, per la persona, per la sua crescita in una appartenenza civile – spiegano gli organizzatori - camminare, mangiare, sognare, leggere, vivere relazioni  sono riti che ognuno quotidianamente vive e costruisce con l'altro da sé».

 

Accanto a Calicanto -da trent’anni impegnati nella ricerca, divulgazione e sviluppo di percorsi artistici e creativi legati alla musica tradizionale e alla cultura del territorio veneto- Toni Mazzetti con la sua celebre Litania dei Calti.


A conclusione, Patrizio Viaro offrirà una degustazione di alcuni piatti dell’inverno veneto, ovviamente accompagnata da un buon bicchiere di vino.

 

Un’occasione per rallentare e guardarsi intorno per tutti coloro che sentono il desiderio e la necessità di un po’ di quiete.

 

Libreria Moderna
via 28 Aprile 1945, 19
35043 Monselice
www.modernagalilei.it
tel/fax 0429 74190

 

Ufficio Stampa
Studio Pierrepi di Alessandra Canella
Via delle Belle Parti, 17 -  35141 Padova (Italy)
mob. (+39) 345-7154654
canella@studiopierrepi.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl