DOMENICA 18 DICEMBRE - UN AUGURIO DI SERENITA’: IL NATALE CANTATO DAL CORO DI VOCI BIANCHE DELLA BASILICA DI SAN VITALE

DOMENICA 18 DICEMBRE - UN AUGURIO DI SERENITÀ: IL NATALE CANTATO DAL CORO DI VOCI BIANCHE DELLA BASILICA DI SAN VITALE.

Persone Gemma Galfano, Paolo Olmi, Antonio Vivaldi, Elisabetta Agostini, Jacopo Rivani
Luoghi Ravenna, Betlemme, Santa Maria Maggiore
Organizzazioni Ravenna Ufficio Stampa, Orchestra Ass.ne, Young Musicians European Orchestra, Orchestra Corelli
Argomenti musica, canto

17/dic/2011 12.38.52 Ufficio Stampa Orchestra Arcangelo Corelli Contatta l'autore

Descrizione: logoTempoPrimo

Associazione Culturale

“ARCANGELO CORELLI”
progetto
“TEMPO PRIMO”
begin_of_the_skype_highlightingend_of_the_skype_highlighting
progettotempoprimo@gmail.com

UN AUGURIO DI SERENITA’: IL NATALE CANTATO

DAL CORO DI VOCI BIANCHE DELLA BASILICA DI SAN VITALE

Ravenna, 17 dicembre 2011 – A una settimana dal Natale, i bambini del Coro di Voci Bianche della Basilica di San Vitale danno il loro speciale augurio alla cittadinanza con il concerto realizzato dall’Associazione Culturale “Arcangelo Corelli – Progetto Tempo Primo” in programma per domani, domenica 18 dicembre alle ore 17.30 presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore a Ravenna.

“Sarà un’occasione di festa”, spiega il Direttore artistico e Maestro concertatore dell’Orchestra Jacopo Rivani, che ha voluto coinvolgere il Coro, diretto da Elisabetta Agostini, “per celebrare la ricorrenza del Natale in pieno accordo con una delle mission fondamentali dell’Associazione, che è da sempre quella di avvicinare alla musica i più piccoli”.

E saranno proprio i bambini ad animare un concerto dedicato ai grandi classici della tradizione natalizia.

“Oltre ad accompagnare i canti più amati di sempre, che avranno per protagonista il Coro dei piccoli, la nostra Orchestra Corelli,  presente nella formazione da camera del gruppo d’archi, eseguirà alcuni brani particolarmente noti della tradizione barocca: tra gli altri il Concerto alla Rustica di Antonio Vivaldi e l’Aria sulla Quarta Corda di J. S. Bach, oltre ad un repertorio di musiche tradizionali, di cui ho curato personalmente trascrizioni e arrangiamenti”, spiega Rivani, che si è appena cimentato nel ruolo di arrangiatore per i trionfali concerti di Ravenna e Betlemme della Young Musicians European Orchestra, diretti da Paolo Olmi.

L’appuntamento è per domani, domenica 18 dicembre alle ore 17.30 presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore a Ravenna. Ingresso gratuito.

Orchestra Ass.ne “Arcangelo Corelli” - Ravenna

Ufficio Stampa: Dott.sa Gemma Galfano