La pittrice CARLA RIGATO ospite alla trasmissione Chiacchiere e Caffè su Telechiara.

Persone Alessandra Canella, Vittorio Sgarbi, Oscar Kokoschka, Richard Demel, Dolores Grigolon, Elisa Barzon, Carla Rigato
Luoghi Italia, Padova, Veneto, Venezia, Salisburgo, Montegrotto Terme, Piazzola sul Brenta
Organizzazioni Telechiara
Argomenti arte, pittura, eventi televisivi

11/gen/2012 11.12.45 Studio PRP Contatta l'autore

La pittrice CARLA RIGATO ospite alla trasmissione Chiacchiere e Caffè in onda sull'emittente televisiva Telechiara

L'artista padovana Carla Rigato, sarà l'ospite della rubrica Chiacchiere e Caffè, il contenitore di intrattenimento che "informa in tono informale" e dedica ogni puntata alla scoperta di quel che accade nella società che ci circonda,  in onda sull'emittente televisiva Telechiara venerdì 13 gennaio 2012 alle ore 13.30.

Nel salotto televisivo di Elisa Barzon, la pittrice padovana Carla Rigato parlerà di sé, della sua formazione, della sua pittura, dei temi e dei colori a lei più cari.

Carla Rigato vive a Montegrotto Terme e svolge la sua attività artistica a Padova. Si è formata con la pittrice Dolores Grigolon e con il professore di estetica Richard Demel. La frequentazione, dal 2004, della Summer Academy of Fine Arts di Salisburgo, fondata da Oscar Kokoschka negli anni Cinquanta, le ha consentito di lavorare con maestri dell'arte contemporanea di livello internazionale. Le sue opere sono caratterizzate da un linguaggio pittorico vigoroso ed emotivo con esplosioni di colore puro sulla tela. Ogni opera infatti, eseguita di getto, mostra grande forza espressiva e spontaneità libera da ogni regola. Carla Rigato ama elaborare ogni soggetto ritratto sino a smarrirne i contorni per condurlo ad una astrazione ricca di emozione trasfusa in colature di colore, in segni e gesti liberi e liberatori. Nel 2011 Carla Rigato è stata scelta da Vittorio Sgarbi per il Padiglione Veneto a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta in occasione della 54. Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia.

Per informazioni:
Carla Rigato

e-mail carla.rigato@gmail.com
www.carlarigato.it

Studio Pierrepi di Alessandra Canella

Via delle Belle Parti, 17 -  35141 Padova (Italy)
mob. (+39) 345-7154654