Comunicato Stampa

Gli "Juvenes Cantores" del M° Luigi Leo saranno le voci bianche della "Carmen" Mancano pochi giorni all'avvio ufficiale della stagione lirica del Teatro Petruzzelli di Bari, che riserverà la messa in scena di alcune delle pagine più importanti della storia dell'Opera mondiale.

Persone Franco Sebastiani, Tom Rogers, William Kerley, Lorin Maazel, Georges Bizet, Luigi Leo, Carmen, José
Luoghi Italia, Puglia, Torino, Milano, Bari, Virginia
Organizzazioni Giovanile, Fondazione Petruzzelli
Argomenti spettacolo, canto, teatro, musica, cinema

17/gen/2012 12.12.49 Ufficio Stampa Juvenes Cantores Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gli “Juvenes Cantores” del M° Luigi Leo saranno le voci bianche della “Carmen”


Mancano pochi giorni all’avvio ufficiale della stagione lirica del Teatro Petruzzelli di Bari, che riserverà la messa in scena di alcune delle pagine più importanti della storia dell’Opera mondiale.

Il primo dei grandi appuntamenti è fissato per venerdì 20 gennaio: in scena la Carmen di Georges Bizet.

Una nuova coproduzione della Fondazione Petruzzelli con il Festival di Castleton (Virginia), diretta da Lorin Maazel con la regia di William Kerley, scene e costumi di Tom Rogers e con l'orchestra e il coro della Fondazione Petruzzelli diretto da Franco Sebastiani, mostrerà la travagliata passione sbocciata fra la gitana Carmen e un uomo di legge(don Josè).

L’opera del celeberrimo compositore francese sarà impreziosita dal coro di voci bianche “Juvenes Cantores”, diretto dal M° Luigi Leo.

Venticinque voci bianche che hanno già avuto modo di catturare l’attenzione dei responsabili della Fondazione, in virtù della loro eccellente qualità artistica, al punto da essere fortemente voluti per impersonare il “coro dei monelli”.

Reduce da una serie di concerti in tutta Italia, il coro Giovanile degli “Juvenes Cantores” torna in Puglia dopo aver riscosso un importante successo di pubblico e di critica con due importanti concerti ospitati dal Museo Diocesano di Milano e dalla Chiesa Madonna del Pilone di Torino.

 

Il sipario si aprirà alle ore 20.30

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl