Comunicato Stampa 22 Gennaio

20/gen/2012 23.10.22 AMICIdellaMUSICA MODENA Contatta l'autore

AMICI DELLA MUSICA DI MODENA

PASSIONI PER LA MUSICA al Mr. MUZIK OFF di MODENA

Domenica 22 gennaio alle 17,30 al Mr. Muzik Off di Modena (via Morandi 71) il violinista Stefano Succi, Stimmführer dell'Orchestra Sinfonica della Radio di Francoforte, sarà ospite del ciclo Passioni per la Musica: professione musicista.
Questa professione, difficile da circoscrivere, è anche poco compresa sia dal pubblico contemporaneo sia dalle istituzioni. Gli incontri del ciclo, condotti da Claudio Rastelli, direttore artistico degli Amici della Musica di Modena, intendono essere occasioni piacevoli e interessanti in cui i musicisti raccontano il proprio modo di “essere musicista” oggi, attraverso spiegazioni, racconti, esempi musicali, ascolti audio-video, qualche esecuzione dal vivo e, come sempre, domande del pubblico. L’ambiente raccolto del Mr Muzik Off favorirà il dialogo con gli ospiti, scelti per le notevoli qualità tecnico-musicali, ma anche per l’interesse del loro percorso professionale.
Stefano Succi, terminati gli studi al Conservatorio di Pesaro e il perfezionamento con Romano, Krebbers, Ozim e Hutcap, ha fatto parte de I Solisti Veneti, esibendosi nelle più importanti sale da concerto d’America, Europa e Asia. Nel 1994, trasferitosi in Germania, ha ricoperto il ruolo di Konzertmeister in diverse orchestre, fino a entrare a far parte dell’Orchestra Sinfonica della Radio di Francoforte. Ha inoltre fondato i Frankfurt Strings, l’orchestra d’archi della Radio di Francoforte.
L’incontro, realizzato in collaborazione con il Centro Musica di Modena e col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio e del Comune di Modena, è a ingresso libero.

BREVE (RADIO)

Domenica 15 gennaio alle 17,30 al Mr. Muzik Off di Modena (via Morandi 71) il violinista Stefano Succi, Stimmführer dell'Orchestra Sinfonica della Radio di Francoforte, sarà ospite degli Amici della Musica di Modena per il ciclo Passioni per la Musica: professione musicista.
Racconti, esempi musicali, ascolti audio-video, qualche esecuzione dal vivo e, come sempre, domande del pubblico.