“LA CAREZZA DELLA LUCE” AMMALIA RAVENNA - A SAN FRANCESCO, TUTTO ESAURITO

26/gen/2012 15.44.42 Ufficio Stampa Orchestra Arcangelo Corelli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 “LA CAREZZA DELLA LUCE” AMMALIA RAVENNA
A SAN FRANCESCO, TUTTO ESAURITO
 
Una Basilica affollata di gente ha applaudito mercoledì sera la voce della Soprano Gladys Rossi, accompagnata dall’Orchestra Corelli e dal Coro Ludus Vocalis 


 
 
Ravenna, 26 gennaio 2012La Basilica di San Francesco è stata presa d’assalto da un pubblico di ogni età ieri sera, in occasione dell’evento musicale di apertura dell’anno artistico 2012 dell’Associazione Culturale “Arcangelo Corelli – Progetto Tempo Primo”.

A rendere indimenticabile la serata ci ha pensato la Soprano Gladys Rossi, “rubata” per qualche ora agli ultimi preparativi per l’imminente debutto in una nuova produzione a Salisburgo, e portata a Ravenna per la gioia delle tante persone che l’hanno potuta ascoltare ed applaudire da vicino nella magistrale esecuzione del Laudate Dominum ed Exultate Jubilate di Mozart. Generosissima con il pubblico, la Soprano ha concesso un bis sotto gli applausi calorosi di tutti.


Unanime consenso per l’Orchestra Corelli e il Coro Ludus Vocalis, protagonisti entrambi con la Kleine Orgelmesse e la Sinfonia Degli Addii di Haydn, che hanno ben evidenziato l’alto livello artistico d’insieme, inaugurando così nel migliore dei modi quello che si prospetta come l’inizio di una fruttuosa partnership artistica “Che avremo il piacere di portare avanti”, spiega il Direttore artistico e Maestro concertatore dell’Orchestra Jacopo Rivani “a partire dalla prossima primavera, con un’importantissima produzione che è già in cantiere a Ravenna”. 

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “Arcangelo Corelli – Progetto Tempo Primo”, Associazione Corale Ludus Vocalis, Associazione Ravenna Giroscopica e Cooperativa Emilia Romagna Concerti, è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Cultura del Comune di Ravenna e al contributo della Banca Popolare di Ravenna e della Tuke SAS di Alfredo Branzanti, insieme a WBS Consulting, SR Sicurezza Ravenna e Crystals. Per le riprese del concerto si ringrazia il Gruppo Tivuemme Ravenna - Produzioni Televisive.


 
Orchestra Ass.ne “Arcangelo Corelli” - Ravenna

Ufficio Stampa: Dott.sa Gemma Galfano
e-mail: gemma.galfano@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl