Rassegna musicale Internazionale

Dal 2004 (anno della prima rappresentazione) ad oggi hanno partecipato a tale Manifestazione decine di cori provenienti da diverse parti d'Italia e del mondo; cori diversi come numero, genere musicale e presenza scenica, ma accomunati dalla grande passione per la musica polifonica, dalla qualità del repertorio e delle esibizioni proposte.

16/feb/2006 05.27.02 Associazione Musicale RomainCanto Contatta l'autore

RASSEGNA MUSICALE INTERNAZIONALE 2006

La Rassegna Musicale Internazionale, organizzata dall'Associazione Musicale RomainCanto, è nata con lo scopo di far conoscere e favorire la diffusione della musica polifonica.
Dal 2004 (anno della prima rappresentazione ) ad oggi hanno partecipato a tale  Manifestazione decine di cori provenienti da diverse parti d'Italia e del mondo; cori diversi come numero, genere musicale e presenza scenica, ma accomunati dalla grande passione per la musica polifonica, dalla qualità del repertorio e delle esibizioni proposte. Tutto questo ha fatto sì che il Festival ottenesse sempre i favori del pubblico e i consensi della critica.
Si conferma come cornice della Rassegna  la suggestiva Chiesa dei Santi Bonifacio ed Alessio all'Aventino.
Tutti i  concerti, ad ingresso libero, si terranno a partire dal 10 giugno, ogni sabato ed avranno inizio alle ore 20.45.
Il concerto conclusivo è previsto per il 29 giugno, ad esibirsi sarà il Coro dell'Aventino (facente parte dell'Associazione Musicale RomainCanto) presso la Chiesa del Gesù.
Il nostro augurio è quello di poter sempre più contribuire alla divulgazione e alla valorizzazione dell’enorme patrimonio musicale che ci appartiene, con particolare riguardo alla città di Roma, da sempre centro di questa fortissima tradizione musicale.
Maggiori informazioni sono presenti al seguente indirizzo: http://www.romaincanto.com/rassegna-musicale.php
Tel: 329.3835989

P.S. I cori interessati a far parte della Rassegna debbono far pervenire la propria iscrizione tramite l'apposito modulo presente sul sito  entro e non oltre il 21/4/2006.