Club Cabaresque: Le atmosfere dei cafè chantants di Parigi rivivono domenica 19 febbraio all’Ams terdam Cafè di Padova

17/feb/2012 08.50.40 Studio PRP Contatta l'autore

Club Cabaresque
Le atmosfere dei cafè chantants di Parigi rivivono domenica 19 febbraio all’Amsterdam Cafè di Padova

Un’occasione per un viaggio nel tempo nella Parigi ottocentesca dei cafè chantants e del burlesque quella offerta domenica 19 febbraio all’Amsterdam Cafè di via Vicenza 23 a Padova per la prima serata di Club Cabaresque, organizzata dall’Associazione Dolce Vita

Protagonisti della serata Sweetie J, vincitrice del noto programma Lady Burlesque codotto da Giampaolo Morelli su Sky Uno, burlesquer eccelsa ed eclettica pittrice;  Eva D'Be, danzatrice poliedrica dalla presenza sublime, burlesquer, blogger; Alberto Grezzani, finalista del concorso nazionale per cabarettisti emergenti “Premio Albero Sordi 2011”, comico e mattatore della serata cui prenderanno parte anche altri artisti, cabarettisti e performers.

Gli organizzatori hanno voluto rivestire il format del cafè chantant  di un gusto che trae ispirazione dai vecchi film, dalle atmosfere vellutate e fumose dei piccoli teatri di cabaret francesi del tardo 800, in un pout pourri di suggestioni dall’800 alla prima metà del 900, comprendenti burlesque, cabaret, musica e danza. La seduzione della Bella Otero, il trasformismo di Leopoldo Fregoli, l'improvvisazione di Walter Chiari sono stati di ispirazione per l’Associazione Dolce Vita nello scovare quegli artisti eccentrici, preparati e un po' retrò che hanno voglia di misurarsi con il pubblico, la vita per un'artista.

L'Associazione Dolce Vita è nata lo scorso Ottobre  con lo scopo di contribuire alla diffusione della cultura, musica, danza, tatro, moda e arti figurative di ogni genere e derivazione. Direttore artistico dell’Associazione è Aisha Ruggeri, celebre pianista e arrangiatrice\compositrice jazz.

Ingresso € 15 con spettacolo + easy food con servizio al tavolo + one drink
Ingresso € 40 con spettacolo + exclusive dinner + drinks

Club Cabaresque
Domenica 19 febbraio 2011