PADOVA - È "Quasi Amici" il film che dà il via alla terza edizione di Cinemamme

Description: Cinemamme immagine ufficiale

IIIª edizione

CINEMAMME

Allattiamo? Al Porto Astra!

Padova 23 marzo - 27 aprile 2012

VENERDì 23 MARZO, ore 10:00

CINEMA PORTO ASTRA
Padova, via Santa Maria Assunta 20

Proiezione: Quasi amici di Olivier Nakache

Incontro: La nascita del sé con Alessia Pitrelli, psicologa

BIGLIETTO d’INGRESSO 4 euro
www.cinemamme.net

È “Quasi Amici” il film che dà il via alla terza edizione di Cinemamme

Proiezione a misura di bebé venerdì 23 marzo al Porto Astra per il primo appuntamento con la rassegna “Cinemamme” dedicata a neo-mamme e bimbi in età da allattamento

Al cinema per vedere un film in un ambiente accogliente e allo stesso tempo allattare il bebé e cambiargli il pannolino. Succede al Cinema Porto Astra di Padova venerdì 23 marzo alle ore 10.00 per il primo appuntamento con la rassegna Cinemamme. Proiezione dedicata a mamme (o papà, familiari, baby-sitter) accompagnate da bimbi da 0 a 18 mesi con Quasi Amici il quarto lungometraggio diretto dai francesi Olivier Nakache ed Eric Toledano. A seguire l’incontro con la psicologa Alessia Pitrelli sul tema della Nascita del sé. Biglietto d’ingresso 4 euro.

In armonia con gli obiettivi dei progetti per la genitorialità dell’Unesco e Oms, Cinemamme è un progetto orientato a sostenere i neo-genitori e creare occasioni d’incontro e di scambio al di fuori dalle mura domestiche, a diffondere nel contesto sociale l'idea che avere un bimbo da allattare non è una ragione di handicap e a prevenire isolamento e depressione post-partum.

Cinemamme si avvale del patrocinio di Agis Triveneto, Azienda ULSS n. 16, Settore alle Politiche Sociali del Comune di Padova; del contributo di Remedia.it, anche web partner per il sito www.cinemamme.net, e della collaborazione di Tote ADV, Uscita Libera e Il Mulino a Vento.

In programma per il primo appuntamento di Cinemamme il film Quasi amici (Intouchables titolo originale), quarto lungometraggio diretto dai francesi Olivier Nakache ed Eric Toledano. Ispirato ad una storia vera, racconta l’incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe (François Cluzet) assume Driss (Omar Sy), ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L’improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi  e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi  eleganti e tute da ginnastica. Opposti sono i gusti, i vestiti, il modo di parlare e di vestire, ma fra di loro viene a crearsi un’amicizia folle e profonda, capace di renderli Intoccabili.

Al termine della proiezione seguirà un incontro con la psicologa Alessia Pitrelli dal titolo “La nascita del sé”. Un’opportunità interessante per aiutare le  neo-mamme a comprendere le varie fasi dello sviluppo, in particolare la scoperta della propria individualità che inizia proprio nei primi 18 mesi di vita.

Prossimo appuntamento venerdì 30 marzo alle ore 10.00 sempre al Cinema Porto Astra con il film Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek e l’incontro con la farmacista Giorgia Bolzonella dal titolo “Allattamento e dintorni”. La giornata inoltre sarà dedicata al tema dell’affido familiare e vedrà l’intervento di un esperto sul tema a cura del Settore Servizi Sociali del Comune di Padova.

Il programma dei matinée è pubblicato sui siti www.portoastra.it e www.cinemamme.net

Per informazioni:
Cinema Porto Astra

Via Santa Maria Assunta, 204 – Padova
Telefono: +39 049/680057

Studio Pierrepi di Alessandra Canella

Via delle Belle Parti, 17 -  35141 Padova (Italy)
mob. (+39) 345-7154654
eventi@studiopierrepi.it