CINEMAMME - Venerdì 6 aprile al Cinema Porto Astra di Padova "Il mio migliore incubo!" di Anne Fontaine e un incontro sul tema dell'allattamento.

Persone Alessandra Canella, Alessia Pitrelli, André Dussollier, Benoît Poelvoorde, Coco Chanel, Isabelle Huppert, Giorgia Bolzonella, Porto Astra, Anne Fontaine Incontro, Astra Porto, Patrick, Agathe
Luoghi Italia, Padova, comune di Padova
Organizzazioni ULSS, UNESCO, Organizzazione Mondiale della Sanità
Argomenti cinema, spettacolo, arte

04/apr/2012 09.57.38 Studio PRP Contatta l'autore

Description: Cinemamme immagine ufficiale small

IIIª edizione

CINEMAMME

Allattiamo? Al Porto Astra!

Padova 23 marzo - 27 aprile 2012

VENERDì 6 APRILE, ore 10:00

CINEMA PORTO ASTRA
Padova, via Santa Maria Assunta 20

Proiezione: Il mio migliore incubo! di Anne Fontaine

Incontro: Allattamento e dintorni con Giorgia Bolzonella, farmacista

BIGLIETTO d’INGRESSO 4 euro
www.cinemamme.net

Cinemamme continua con un’insolita Isabelle Huppert, attrice simbolo del cinema d’autore francesce

Continua venerdì 6 aprile la rassegna dedicata a mamme e bimbi in età d’allattamento al Cinema Porto Astra di Padova con “Il mio migliore incubo!” di Anne Fontaine e un incontro sul tema dell’allattamento

Continua con successo la rassegna Cinemamme con il terzo appuntamento di venerdì 6 aprile alle ore 10.00 al Cinema Porto Astra. Luci soffuse, volume basso in sala, fasciatoio e scalda biberon gli ingredienti per una proiezione dedicata a neo-mamme (o papà, familiari, baby-sitter) accompagnate da bimbi da 0 a 18 mesi. In programma la nuova commedia romantica Il mio migliore incubo! di Anne Fontaine a cui seguirà l’incontro sul tema dell’allattamento con la farmacista Giorgia Bolzonella. Biglietto d’ingresso 4 euro.

In armonia con gli obiettivi dei progetti per la genitorialità dell’Unesco e Oms, Cinemamme è un progetto orientato a sostenere i neo-genitori e creare occasioni d’incontro e di scambio al di fuori dalle mura domestiche, a diffondere nel contesto sociale l'idea che avere un bimbo da allattare non è una ragione di handicap e a prevenire isolamento e depressione post-partum.

Cinemamme si avvale del patrocinio di Agis Triveneto, Azienda ULSS n. 16, Settore alle Politiche Sociali del Comune di Padova; del contributo di Remedia.it, anche web partner per il sito www.cinemamme.net, e della collaborazione di Tote ADV, Uscita Libera e Il Mulino a Vento.

Uno scontro tra due opposti, un’algida intellettuale borghese e un grossolano appartenente alla classe operaia, il tema della commedia romantica scelta per Cinemamme. Il mio migliore incubo! è la nuova fatica di Anne Fontaine, regista francese nota al grande pubblico per il successo della pellicola biografica dedicata alla stilista Coco Chanel (2009). Agathe vive con figlio e marito in un ricco appartamento. Patrick, invece, vive con suo figlio nel retro di un furgone. Sono due persone diametralmente opposte e non tollerano l'uno la vista dell'altro. Non avrebbero mai voluto incontrarsi, ma i loro figli sono inseparabili. Un’esilarante commedia francese interpretata da un’inedita Isabelle Huppert nello spassoso ruolo di Agathe, l’attore comico rivelazione Benoît Poelvoorde , e l’inossidabile André Dussollier, amato volto del cinema francese.

Al termine della proiezione seguirà un incontro dal titolo Allattamento e dintorni. La psicologa Alessia Pitrelli illustrerà alcune soluzioni pratiche per risolvere i problemi che le mamme possono incontrare in questo delicato momento della loro vita.

Il programma dei matinée è pubblicato sui siti www.portoastra.it e www.cinemamme.net

Per informazioni:
Cinema Porto Astra

Via Santa Maria Assunta, 204 – Padova
Telefono: (+39) 049-680057

Studio Pierrepi di Alessandra Canella

Via delle Belle Parti, 17 -  35139 Padova (Italy)
mob. (+39) 345-7154654
eventi@studiopierrepi.it