RISCOPRIRE IL REQUIEM DI FAURE' CON UN'ORCHESTRA D'ECCEZIONE GRAZIE ALL'ASSOCIAZIONE BAC

RISCOPRIRE IL REQUIEM DI FAURE' CON UN'ORCHESTRA D'ECCEZIONE GRAZIE ALL'ASSOCIAZIONE BAC.

Persone Silvia Cavallini, Sandra Marchetti, Sonia Franzese, Omar Caputi, Adriano Mela, Corrado Maria Saglietti, Elvio Di Martino, Stefania Saglietti, Alessandro Spagnuolo, Eduardo Dell'Oglio, Dario Destefano, Gerardo Vitale, Maurizio Redegoso Kharitian, Umberto Fantini, Massimo Marin, Gioele Muglialdo, Armando Ariostini, Francesca Rotondo, Gabriel Faurè
Luoghi Torino, Barzanò
Organizzazioni Tramite R.P. & Comunicazione T, BAC Barzanò Arte, Rai
Argomenti musica, canto, composizione

11/apr/2012 12.05.00 Tramite Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Così si apre la stagione di eventi organizzati da BAC, l’associazione Barzanò Arte e Cultura

Barzanò, 22 marzo 2012 - L'Associazione BAC, Barzanò Arte e Cultura, inaugura un nuovo anno ricco di eventi dalla'alto tenore culturale. Il primo sarà il concerto "Requiem" di Gabriel Faurè per soli, coro e orchestra che si terrà sabato 5 maggio a Barzanò presso il Palazzetto dello Sport.

L'opera del musicista francese, vissuto a cavallo tra Ottocento e Novecento, è un piccolo sorprendente capolavoro: invece di attingere alla tradizione della sinfonia, del concerto, del melodramma o delle grandi composizioni sacre sinfonico - corali, inserisce citazioni da "salotto letterario", con una musica che riflette, più che la tradizione del genere del requiem, il gusto francese fin de siècle.

L'opera è impreziosita dalla partecipazione di artisti importantissimi, gli stessi che la sera precedente eseguiranno la medesima opera a Torino. Tra loro il soprano Francesca Rotondo e il baritono Armando Ariostini. Anche l’accompagnamento strumentale che li accompagnerà, diretto dal Maestro Gioele Muglialdo, vanta nomi di celebri artisti, molti dei quali appartenenti all'orchestra Rai di Torino e facenti parte del gruppo strumentale "progetto Concertante Arte & Musica"; tra loro Massimo Marin, Umberto Fantini, Maurizio Redegoso Kharitian, Gerardo Vitale, Dario Destefano,  Eduardo Dell'Oglio, Alessandro Spagnuolo, Stefania Saglietti, Elvio Di Martino, Corrado Maria Saglietti, Adriano Mela e Omar Caputi. Ad accompagnarli ci sarà il celebre coro dell'Accademia della Voce di Torino, diretta dal Maestro Sonia Franzese.

Si tratta dunque per Barzanò di una interessante proposta culturale, che saprà unire gli interessi degli appassionati di musica, di canto e anche di coloro che vorranno approfittare dell'evento per conoscere l'opera di Faurè.

 

 

Per ulteriori Informazioni:

Associazione BAC

Barzanò Arte e Cultura - www.associazionebac.org – info@associazionebac.org

Ufficio stampa

Tramite R.P. & Comunicazione

T. +39 039 8946677 – info@tramitecomunicazione.it

Sandra Marchetti – s.marchetti@tramitecomunicazione.it

Silvia Cavallini – s.cavallini@tramitecomunicazione.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl