Verona concerto. LAMENTATIONES Oggi alle 21.00 presso Chiesa di Santa Maria in Organo

13/apr/2012 08.18.42 BONAZETA WORD PRESS Contatta l'autore

Questa sera presso la Chiesa di Santa Maria in Organo alle ore 21:00 si terrà l’ultimo concerto “LAMENTATIONES” della rassegna “I concerti della Passione” curata dalla associazione Gradus ad Parnassum e il Comune di Verona.

Il programma prevederà le quasi sconosciute Lamentazioni di Geremia per una e due voci del compositore napoletano Giuseppe Giordani detto “Giordaniello”.
Questo concerto verrà eseguito da giovani musicisti della nostra città: Giulia Centonze soprano, Tommaso Rossato tenore; Alessandro Vandin basso e Michael Romio all’organo, supervisionati nell’aspetto filologico dal controtenore Marco Di Chio e per la tecnica vocale dalla Prof.ssa Maria Sokolinska Noto (docente di canto del Conservatorio di Verona) i quali affronteranno questa partitura che non ha niente da invidiare per bellezza, difficoltà e modernità alle composizioni dei più famosi compositori del periodo classico.
L’Ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

INVITO al Concerto: LAMENTATIONES venedì 13 aprile alle 21.00 presso Chiesa di Santa Maria in Organo ultimo evento DELLA RASSEGNA "I CONCERTI DELLA PASSIONE"

Questa

-- LAMENTATIONES di GIUSEPPE GIORDANI detto “Giordaniello” (1751 – 1798)
Domani alle 21.00 presso Chiesa di Santa Maria in Organo
ultimo CONCERTO DELLA RASSEGNA "I CONCERTI DELLA PASSIONE"
http://www.facebook.com/events/325854714145118/ -
Giulia Centonze, soprano
Marco Di Chio, contralto
Tommaso Rossato, tenore
Alessandro Vandin, basso
Michael Romio, organo

GIUSEPPE GIORDANI detto “Giordaniello” (1751 – 1798)
Quomodo sedet (s)
Et egressus est (t)
Manum suam (ab)
Cogitavit Dominus (a)
Matribus suis (b)
Misericordiae Domini (t)
Quomodo obscuratum est (sa)

Giulia Centonze, soprano
Marco Di Chio, contralto
Tommaso Rossato, tenore
Alessandro Vandin, basso
Michael Romio, organo

Con la collaborazione della Prof.ssa Maria Sokolinska Noto.. Con questo concerto l'Associazione "Gradus ad Parnassum" vuole dare la possibilità a giovani talenti di esibirsi al pubblico.
___________________________________________________________________________
L’associazione GRADUS AD PARNASSUM ambisce a creare un punto di riferimento per giovani artisti, realizzando progetti in un ampio disegno artistico, percorrendo, ricercando e divulgando quel patrimonio d'arte, (di tradizione e contemporaneo) di interesse culturale, nello stato italiano ed all'estero, dando la possibilità di fornire una occupazione sia temporanea che stabile ad un numero notevole di giovani artisti.

Iscriversi è semplice, basta compilare il modulo di richiesta per l’iscrizione, verrete informati sul costo d’iscrizione e avviata la pratica di iscrizione. Per qualsiasi chiarimento

INGRESSO LIBERO

Ultimo concerto “LAMENTATIONES” della rassegna “I concerti della Passione” curata dalla associazione Gradus ad Parnassum e il Comune di Verona.

Questa

I CONCERTI DELLA PASSIONE
Rassegna concertistica di musica sacra all'epoca di W. A. Mozart
L'Associazione Culturale "Gradus Ad Parnassum" con il Patrocinio del Comune di Verona, e la Sponsorizzazione della LA.Chi.Ver. Laboratori organizza un ciclo di tre concerti di musica sacra di compositori contemporanei a Wolfgang Amadeus Mozart: Giordani, Tomadini, Haydn.
Un'ottima occasione per vivere al meglio il periodo pasquale in siti architettonici di estrema bellezza nel cuore di Verona. Marco Di Chio Michael Romio
LAMENTATIONES

Oggi alle 21.00 presso Chiesa di Santa Maria in Organo

Verona concerto.