TREVISO - Prorogata la mostra Manciù l'Ultimo Imperatore: si chiude il 20 maggio.

Persone Alessandra Canella, Cristina Sartori, Adriano Màdaro
Luoghi Cina imperiale, Cina, Veneto, Treviso, Pechino, comune di Treviso, provincia di Treviso
Organizzazioni Fondazione Italia Cina Ikea Italia Retail Srl Con, Fondazione Cassamarca
Argomenti arte, artigianato artistico, musei

17/apr/2012 13.36.26 Studio PRP Contatta l'autore

Prorogata la mostra  Manciù l’Ultimo Imperatore: si chiude il 20 maggio

Il sensibile aumento delle prenotazioni e l’afflusso di visitatori durante le festività pasquali nonostante il maltempo, hanno convinto gli organizzatori della mostra Manciù. L’ultimo Imperatore a prorogare la data di chiusura al 20 maggio prossimo, offrendo la possibilità di un’ulteriore settimana di visita a quanti desiderino affrettarsi per ammirare i tesori dell’ultima dinastia a regnare sul Celeste Impero e i cimeli personali di Pu Yi, ultimo imperatore della dinastia Manciù.

Arrivati già a quota 80 mila, si prevede quindi di superare la soglia dei 100 mila visitatori per questa rassegna che conclude un ciclo di quattro mostre organizzate nell’arco di 8 anni e curate dal sinologo Adriano Màdaro, che hanno raccontato oltre 2500 anni di storia della Cina e del Celeste Impero portando a Treviso reperti mai visti e soprattutto mai prestati a musei stranieri dal governo di Pechino.

SOTTO L’ALTO PATRONATO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Per informazioni: tel. 0422-513150
Pagina Facebook della Mostra: http://www.facebook.com/ultimoimperatore; Siti Internet del curatore Adriano Màdaro: www.madaro.it; www.madaro.eu

La Mostra è promossa da Fondazione Cassamarca di Treviso e dall’Accademia Cinese di Cultura Internazionale.  Main Sponsor della Mostra Unicredit Group e Rotas Italia. In collaborazione con: Fondazione Italia Cina, In collaborazione con: Fondazione Italia Cina Ikea Italia Retail Srl

Con il Patrocinio del Comune di Treviso, con collaborazione della Regione del Veneto e della Provincia di Treviso.

Per i Colleghi della Stampa:

Ufficio Stampa: Cristina Sartori, 348.0051314 – email: cristina.sartori1@gmail.com - Alessandra Canella, 348.3423647 - email: canella@studiopierrepi.it