Musikè si apre alla danza con Seven. Domenica 20 maggio primo appuntamento di danza per la rassegna Musikè con la compagnia del grande coreografo ungherese Pál Frenák

16/mag/2012 12.32.53 Studio PRP Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

 

20 maggio 2012 ore 21.00

Padova, Piccolo Teatro Don Bosco

SEVEN

coreografia e scene di Pál Frenák

produzione Compagnia Pál Frenák

 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

www.rassegnamusike.it

 

 

Musikè si apre alla danza con Seven

Primo appuntamento di danza per la rassegna Musikè con la compagnia del grande coreografo ungherese Pál Frenák

 

Proseguono gli appuntamenti padovani di Musikè, la nuova rassegna di musica, teatro, danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Domenica 20 maggio, al Piccolo Teatro Don Bosco di Padova, Musikè inaugurerà  gli appuntamenti dedicati alla danza con Seven, il nuovo spettacolo del grande coreografo ungherese Pál Frenák.

 

L’uso della mimica, del linguaggio dei segni e di movimenti derivati da diverse discipline artistiche (il circo, il teatro, la moda) è la peculiarità della Compagnia Pál Frenák che ha sede a Parigi e a Budapest. Pál Frenák, rientrato in Ungheria nel 1999, è il coreografo che ha dato un colpo di frusta alla danza del suo Paese. La coreografia di Seven, in particolare, è ispirata alla giovinezza di Frenák: al centro dello spettacolo è la separazione dalla cultura madre, l’inserimento in un nuovo “luogo”. Quel che interessa all’artista è lo stato intermedio riempito dai dubbi, dove tutto si svela in maniera chiara e distinta solo per brevi istanti, mentre lo spazio scenico e le forme elastiche conferiscono ai danzatori una potenza esplosiva.

 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

 

Il prossimo appuntamento padovano con Musikè sarà martedì 19 giugno in Sala dei Giganti al Liviano, con l’Accademia Bizantina diretta da Ottavio Dantone e la partecipazione di Lorenzo Lio, che in quella stessa Sala ha vinto nel 2009 il 1° Concorso nazionale di flauto dolce.

Ingresso libero e gratuito.

 

Prenotazioni:

www.rassegnamusike.it

 

Info

tel. 049 8234803

 

Musikè è la nuova rassegna di musica, teatro e danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Ventidue date per ventiquattro eventi a ingresso gratuito che avranno luogo nelle province di Padova e Rovigo da sabato 17 marzo a sabato 15 dicembre 2012.

 

Musikè 2012 è promosso e organizzato da

Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo

www.rassegnamusike.itinfo@rassegnamusike.it

www.facebook.com/rassegnamusike

tel. 049 8234803

 

Ufficio stampa

Studio Pierrepi

Via delle Belle Parti 17 - 35141 Padova

mob. (+39) 345 7154654

e-mail: canella@studiopierrepi.it

web: www.studiopierrepi.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl