CONCERTO DEL CORO SIMSBURY HIGH SCHOOL ( USA )

03/apr/2006 15.24.05 Associazione Musicale RomainCanto Contatta l'autore

L'Ass.ne Musicale RomainCanto organizza un concerto per coro ed orchestra presso la Chiesa Valdese ( P.zza Cavour 32-Roma) previsto per il 21/4/2006, alle ore 21.00.

Si esibirà il coro Simsbury, diretto da Dr. Stuart Younse e Margot Buescher

L'ingresso è libero.

Per maggiori informazioni: 329.3835989

Mail to: simona.astorino@romaincanto.com

Questo il repertorio:

Simsbury High School Choir/Orchestra

Italy Tour 2006 Repertoire

Simsbury High School Choir- Dr. Stuart Younse, director:

Musik’s Empire by Pfautsch

Exultate Deo by Palestrina

Fauna Canzona by Vecchi

Il est bel et bon by Passereau

Three Songs from Twelfth Night by Erik Nielson

1. O Mistress Mine

2. Come Away Death

3. When That I Was and a Little Tiny Boy

Zion’s Walls by Copland

The Little Horses by Copland

Down in the Valley by Mead

Blackbird by John Lennon and Paul McCartney

Seasons of Love by Larson

Muie Xendera by Fonseca

Sing Me to Heaven by Gawthrop

Bridge Over Troubled Water by Simon

Simsbury High School Orchestra- Margot Buescher, director:

Palladio by Karl Jenkins

Capriol Suite by Peter Warlock, selected movements: Basse-Danse, Pavane, Tordion,

Mattachins

Ashokan Farewell by Jay Ungar, arr. Bob Cerulli

"Punta" from Danzas de Panama by William Grant Still

"Playful Pizzicato" from Simple Symphony by Benjamin Britten

Nielsen piece with choir

Coro del Liceo di Simsbury/Orchestra

Italia Tour 2006 Tour

L’Orchestra del liceo Simsbury è formata da trenta studenti dai 14 ai 18 anni che suonano strumenti a corda. L’orchestra presenta circa sei concerti per anno scolastico ed è fiera di partecipare al tradizionale evento, “Symphony in Simsbury”, dove ogni anno membri del Hartford Symphony, insegnano agli studenti e con loro si esibiscono all’interno di un concerto invernale.

Nel maggio 2005 l’Orchestra di Simsbury ha ottenuto il primo posto al Hershey Park’s Music Festival. Ad esibirsi oggi saranno membri selezionati dell’Orchestra del liceo di Simsbury.

Il dipartimento corale del liceo di Simsbury consiste in 160 cantanti suddivisi in sette diversi

gruppi. I cori presentano cinque concerti all’anno e lavorano con il Performing Arts Department per produrre, ogni primavera, un Musical di Broadway. In più, gli studenti del coro individualmente partecipano a diverse competizioni per diventare membri di cori d’onore regionali e nazionali. Nel maggio del 2005, i cori di Simsbury hanno vinto due primi posti e un secondo posto al Hershey Park Music Festival. Gli studenti che ascolterete oggi provengono dal Simsbury Choir e dal Simsbury Chorale, i due maggiori gruppi del dipartimento che si esibiscono.

Le “vitas” dei Direttori del liceo di Simbury:

Stuart Younse lavora presso il Dipartimento di Educazione Musicale del l’istituto Hartt, come

direttore dei cori del liceo Simsbury, come direttore artistico del coro dei “Ragazzi del Connecticut” e come presidente eletto del Connecticut Chapter dell’Associazione Americana di Direttori di Orchestra.

Il Dott. Younse ha avuto un ruolo importante nella formazione dell’associazione

Hartt/Simsbury, insegna metodo corale agli studenti in un laboratorio allestito nel liceo e conduce il coro di Hartt. Al liceo di Simsbury il Dott. Younse dirige sei cori, insegna teoria della musica e si presta come direttore musicale del Teatro.

Il Dott. Younse ha ricevuto una laurea in Educazione Musicale e un dottorato in Filosofia dell’ Educazione Musicale all’Università di North Texas e un Master in Pedagogia Vocale all’Università Texas Woman’s. I cori sotto la direzione del Dott. Younse si sono esibiti per il Texas Music Educator’s Association, la Eastern Division of the National Organization for Music Education (MENC) e la Eastern Division della Organization of American Kodàly Educators attraverso una tournèè negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Europa continentale.

Margot Buescher è Direttrice di Orchestra alla Simsbury High School e Assistente Direttrice del Hartt String Project. La Signora Buescher ha ricevuto la laurea in Performance Musicale all’Oberlin College e al momento sta completando un Master di Educazione Musicale alla Hartt School alla University di Hartford.