Maieutica - Logos Release Party - Venerdì 8 giugno al Greenwich Pub per scoprire dal vivo "Logos" il primo album di Rock Pensante

Maieutica - Logos Release Party - Venerdì 8 giugno al Greenwich Pub per scoprire dal vivo "Logos" il primo album di Rock Pensante.

Persone Riccardo Melato, Alex De Rosso, Mirko DeFox Galliazzo
Luoghi Curtarolo, provincia di Padova
Organizzazioni Logos Release Party
Argomenti musica

06/giu/2012 16.46.28 Studio PRP Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

 

 

Arriva “Logos” il nuovo album dei Maieutica

Serata evento al Greenwich Pub, tempio del live rock padovano, per scoprire dal vivo le dieci tracce di "Logos" il primo album di Rock Pensante

 

«Siete pronti ad oliare gli ingranaggi della vostra mente?» con questo messaggio i Maieutica lanciano il nuovo attesissimo album Logos in uscita venerdì 8 giugno e che presenteranno live la sera stessa, dalle ore 21.30, con un release party al Greenwich Pub di Curtarolo (PD), tempio della musica rock padovana. Un’esperienza suggestiva e coinvolgente in cui lasciarsi trascinare dalle loro sonorità eleganti e sofisticate che mischiate alla loro teatrale presenza scenica invitano il pubblico ad aprirsi alla riflessione.

 

Prodotto dalla Heart of Steel Records di Mirko DeFox Galliazzo con la collaborazione per registrazione e mixaggio del grande chitarrista Alex De Rosso, Logos è un concept di riflessioni firmato dall’originale sound dei Maieutica.

Risultato di un lavoro di ricerca musicale e testuale, Logos unisce all’energia del rock una introspettiva profondità lirica che tenta di condurre l’ascoltatore alla riflessione e all’introspezione. Un genere difficile da etichettare, definito provocatoriamente dagli stessi Maieutica Rock Pensante, che si avvicina all’attitude prog/art rock nella sua accezione più pura, ovvero come ‘progressione’, evoluzione di idee.

 

«I dieci brani di Logos sono riflessioni in musica nate dal desiderio di comunicare un caos interiore in piena libertà creativa - spiegano i Maieutica - L’intenzione è dichiarata fin dalla copertina: immergersi nel mare delle idee per far scaturire il pensiero più profondo che alberga dentro il proprio ego, senza condizionamenti o imposizioni esterne». 

 

Nati nel 2007, i Maieutica rappresentano una realtà affermata nel panorama musicale cittadino e non solo, con all’attivo concerti effettuati in tutta la penisola e ottimi riconoscimenti a concorsi di livello nazionale. La rock band abbraccia l'arte della levatrice socratica: usando la forma-canzone come un mezzo per comunicare, tentano di accompagnare l'ascoltatore a riflettere sulle tematiche proposte.  Il 1 giugno 2012 esce Sinestetica apparenza, primo singolo estratto, accompagnato dal videoclip realizzato dal giovane regista Riccardo Melato con la collaborazione di Cantiere Cinema Produzioni Audio-Video che sta già ottenendo ottimi riscontri nel web.

Parallelamente i Maieutica continuano la loro instancabile attività live che li ha portati col tempo a maturare uno show che nell’ultimo periodo esplora una sorta di teatro-canzone come mezzo espressivo di comunicazione. Una teatralizzazione dei brani che vuole coinvolgere il più possibile il pubblico stimolandolo e scuotendolo, anche fisicamente, tentando di penetrare le barriere psichiche della mente.

 

 

Per informazioni
www.maieutica.info
press@maieutica.info

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl