MUSIKE' - A Musikè la voce dell'Uzbekistan. 12 giugno 2012 ore 21.00 - ROVIGO, Chiostro degli Olivetani

12 giugno 2012 ore 21.00 Rovigo, Chiostro degli Olivetani - Museo dei grandi fiumi Piazza San Bartolomeo 18 Rovigo N.B.: in caso di maltempo il concerto si terrà nell'Auditorium del Conservatorio Venezze (Via Pighin - Rovigo).

Persone MUNADJAT YULCHIEVA Voice, Stefano Travaglini, Davide Brillante, Matteo Raggi, Adria Marco Putinato
Luoghi Unione Sovietica, Padova, Rovigo, Uzbekistan, Asia Centrale, Taskent, Adria, provincia di Padova
Organizzazioni Occasione, Marco Putinato Classical Quartet, Venezze
Argomenti musica, strumenti

07/giu/2012 11.53.00 Studio PRP Contatta l'autore

12 giugno 2012 ore 21.00

Rovigo, Chiostro degli Olivetani – Museo dei grandi fiumi

Piazza San Bartolomeo 18

Rovigo

N.B.: in caso di maltempo il concerto si terrà nell’Auditorium del Conservatorio Venezze (Via Pighin – Rovigo).

MARCO PUTINATO CLASSICAL QUARTET

Conservatorio di Adria

Marco Putinato sax tenore

Matteo Raggi sax tenore

Davide Brillante chitarra

Stefano Travaglini contrabbasso

MUNADJAT YULCHIEVA

Voice and Soul of Uzbekistan

Munadjat Yulchieva voce

Shavkat Mukhamedov rubab

Khodjimurad Safarov doira

Dilfuza Khaydarova dutar

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

www.rassegnamusike.it

tel. 049 8234803

A Musikè la voce dell’Uzbekistan

Occasione unica per ascoltare la musica tradizionale uzbeka con Munadjat Yulchieva voce e anima di un Paese nuovo ed insieme antico

Proseguono gli appuntamenti rodigini di Musikè, la nuova rassegna di musica, teatro, danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Martedì 12 giugno il Chiostro degli Olivetani (Museo dei Grandi Fiumi) di Rovigo ospiterà il concerto di Munadjat Yulchieva, splendida voce della musica tradizionale uzbeka, che presenterà il suo spettacolo “Voice and Soul of Uzbekistan”. Aprirà la serata il Marco Putinato Classical Quartet del Conservatorio di Adria.

Occasione unica per ascoltare la voce di un popolo lontano: Munadjat Yulchieva canta l’Uzbekistan, un paese dell’Asia centrale battuto da venti dell’Oriente e dell’Occidente sorto dal crollo dell’Unione Sovietica. Munadjat Yulchieva, il cui nome significa “devota a Dio” o più semplicemente “colei che prega” è nata nel 1960 nei pressi di Tashkent e già a 17 anni è un’artista acclamata nel suo Paese. È interprete di riferimento della musica tradizionale uzbeka, ricca di influenze arabe e persiane, che spazia dalla poesia persiana Sufi a melodie arabe maqâm. In questa occasione sarà accompagnata da un ensemble che si esibirà con strumenti tradizionali: dal dutar, liuto a due corde, al rubab, liuto a manico corto dotato di un sistema di corde tripartito, fino al doira, il tamburino senza cimbali, strumento tra i più antichi al mondo.

Aprirà la serata il Marco Putinato Classical Quartet, quartetto jazz del Conservatorio di Adria. Sul palco insieme al sax tenore di Marco Putinato, ci saranno Matteo Raggi (sax tenore), Davide Brillante (chitarra) e Stefano Travaglini (contrabbasso).

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Prenotazioni:

www.rassegnamusike.it

tel. 049 8234803

Musikè è la nuova rassegna di musica, teatro e danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Ventidue date per ventiquattro eventi a ingresso gratuito che avranno luogo nelle province di Padova e Rovigo da sabato 17 marzo a sabato 15 dicembre 2012.

Musikè 2012 è promosso e organizzato da

Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo