JAZZ BY THE POOL - Venerdì 20 luglio Concerto “in giallo” con i Miss Marple Music Investigations

18/lug/2012 16.39.25 Studio PRP Contatta l'autore

venerdì 20 luglio

JAZZ BY THE POOL �“ IV EDIZIONE

Hotel Terme Preistoriche

Via Castello 5, Montegrotto Terme, Padova

dalle ore 20.00

aperitivo e cena a bordo piscina

dalle ore 21.30

Jazz by the Pool Competition

3-o-Matic

LEONARDO RADICCHI sax tenore e soprano

LORENZO CANNELLI organo Hammond

FILIPPO RADICCHI batteria

MISS MARPLE MUSIC INVESTIGATIONS

ALICE TESTA voce

DAVID BOATO tromba

MATTEO ALFONSO piano

LORENZO CONTE basso

CARLO CANEVALI batteria

Info e prenotazioni:
eventi@termepreistoriche.it
www.jazzbythepool.it

Concerto “in giallo” con i Miss Marple Music Investigations

Appuntamento a Jazz by the Pool con un quartetto dallo spirito indagatore per una serata di sperimentazione tra rock, pop e folk

Lei è Miss Jane Marple, il celebre personaggio letterario creato dalla penna di Agatha Christie: un’investigatrice curiosa, simpatica e talentuosa che simboleggia perfettamente l’approccio scrupoloso e scanzonato dei Miss Marple Music Investigations, il quartetto veneto che venerdì 20 luglio salirà sul palcoscenico di Jazz by the Pool alle Terme Preistoriche di Montegrotto. Ad aprire la serata alle ore 21.30, dopo un aperitivo e una piacevole cena a bordo piscina, saranno i 3-o-Matic tre giovani musicisti in gara per la Jazz by the Pool Competition.

Miss Marple Music Investigations: un nome insolito che ben rappresenta il vivace spirito indagatore di questo quartetto che ama esplorare territori musicali alquanto distanti tra loro. La condivisione delle rispettive esperienze e visioni musicali dei componenti ha dato vita ad un progetto dove il jazz più tradizionale si fonde con sonorità pop, rock e folk. Senza porre limite al genere di provenienza, i brani vengono scelti per il loro appeal e bellezza melodica e la loro personalissima interpretazione segue lo sviluppo del jazz contemporaneo newyorkese che sempre più vede una commistione di generi, ritmi e colori.

Il quartetto veneto composto da Alice Testa voce, Marco Ponchiroli pianoforte, Lorenzo Conte basso e Luca Colussi batteria per l’occasione vedrà la partecipazione straordinaria del grande trombettista David Boato, musicista di fama internazionale che ha avuto la fortuna di suonare con moltissimi artisti nazionali ed internazionali in teatri, festivals e club sia in Italia sia all’estero e di incidere oltre 30 Cd. La sua carriera è iniziata nel 1988 a Umbria Jazz vincendo una borsa di studio che, dal 1990 al 1992, gli ha permesso di studiare al Berklee College of Music Boston, dove si è diplomato “Summa cum Laude” in “Performance”, e con cui ora collabora.

Apriranno la serata i 3-o-Matic, un progetto nato dalla collaborazione di tre giovani musicisti provenienti da esperienze e formazioni diverse caratterizzato da sonorità jazz, soul, blues e ritmi sudamericani. Il repertorio attinge a brani provenienti da diverse tradizioni, riarrangiati e interpretati per dar vita ad uno spettacolo al contempo vario e coinvolgente.

Realizzato con il contributo del Centro Porsche Padova e del Consorzio Terme Euganee, in collaborazione con WhyNet Multimedia, Conservatorium van Amsterdam e Associazione Dolce Vita e con il patrocinio della Città di Montegrotto Terme e dell’ente Turismo Padova Terme Euganee, Jazz by the Pool offre tutti i venerdì dal 22 giugno al 7 settembre due appuntamenti da non perdere: ad aprire le serate dalle ore 21.30 saranno gli undici giovani talenti selezionati grazie al concorso internazionale Jazz by the Pool Competition e a seguire, dalle ore 22.00, il concerto dei big in cartellone.

Il costume da bagno è quasi di rigore. Si potrà infatti godere della musica non solo a bordo piscina, ma anche dall’acqua coccolati dal tepore delle terme e dagli idromassaggi. Sauna e bagno turco saranno a disposizione di chi lo desidera fino a mezzanotte.

Forti di una consolidata tradizione, che si rinnova da quattro generazioni, l’Hotel Terme Preistoriche affianca ad una struttura liberty del primo Novecento nuove proposte come Jazz by the pool. Le piscine, circondate da un immenso prato verde e da alberi secolari, e affiancate da un moderno reparto fitness, sono mantenute a temperature diverse per soddisfare sia lo sportivo sia chi desidera un piacevole relax, abbandonandosi al caldo, salutare abbraccio dell’acqua termale.

Gli eventi si terranno anche in caso di maltempo.

Costo ingresso:
Ingresso piscina e concerto: € 17
Ingresso piscina, concerto e cena (bevande escluse): € 33

Info e prenotazioni:
eventi@termepreistoriche.it
www.jazzbythepool.it

Per ulteriori informazioni e immagini in alta definizione: www.studiopierrepi.it

Studio Pierrepi di Alessandra Canella

Via delle Belle Parti, 17 -  35139 Padova (Italy)

mob. (+39) 345-7154654

canella@studiopierrepi.it