“YOUBRASS ENSEMBLE” PROTAGONISTA ALLA XXV EDIZIONE DELLA RASSEGNA MUSICALE DEI CONCERTI D’ORGANO DI CESENATICO

27/lug/2012 15.12.26 Ufficio Stampa Orchestra Arcangelo Corelli Contatta l'autore

L’Associazione Albergatori di Cesenatico, organizzatrice del tradizionale appuntamento, ha scelto l’ensemble ravennate per il concerto di sabato 28 luglio, in programma alle ore 21.30 presso la chiesa di San Giacomo Apostolo

Ravenna, 27 luglio 2012 – La chiesa di San Giacomo Apostolo di Cesenatico ospita domani, sabato 28 luglio, il concerto del quartetto You Brass Ensemble nell’ambito della tradizionale rassegna dei Concerti d’Organo, giunta quest’anno alla XXV edizione.

Grazie al sodalizio artistico con l’organista Riccardo Tanesini, il quartetto presenta un originale concerto, dove l’interessante abbinamento timbrico degli organici strumentali si sposa all’attenta ricerca rivolta al repertorio barocco, da sempre vero ambito d’elezione del Quartetto, già protagonista di importanti rassegne internazionali di settore (Bulgaria, Malta, Portogallo).

Nato nel 2006 in seno all’Associazione Culturale Arcangelo Corelli per volere del suo Direttore Artistico, Jacopo Rivani, fondatore e componente dell’ensemble, il Quartetto ha in realtà un repertorio estremamente versatile, e capace di spaziare dalla musica corale della seconda metà del 1500 fino al jazz e al genere ritmico sinfonico della seconda metà del ’900, attraversando il periodo classico e romantico.

Protagonisti del Quartetto saranno Jacopo Rivani e Simone Marzocchi alle trombe, Cristina Candoli al corno e Matteo Ricci al trombone. Tutti e quattro vantano premi e riconoscimenti in ambito musicale, e tutti sono impegnati a vario titolo in percorsi di prestigio.

L’appuntamento, con ingresso gratuito, è per sabato 28 luglio alle ore 21,30 presso la chiesa di San Giacomo Apostolo a Cesenatico.

Orchestra Ass.ne “Arcangelo Corelli” - Ravenna

Ufficio Stampa: Dott.sa Gemma Galfano