12 Giugno: concerto di musica sacra del Texas Festival Choir

12 Giugno: concerto di musica sacra del Texas Festival Choir CONCERTO DEL "TEXAS FESTIVAL CHOIR" Lunedì 12 Giugno 2006 si esibirà, presso la Basilica dei Ss.

14/apr/2006 15.18.00 Associazione Musicale RomainCanto Contatta l'autore

CONCERTO DEL “TEXAS  FESTIVAL CHOIR”

Lunedì 12 Giugno 2006 si esibirà, presso la Basilica dei Ss. Bonifacio ed Alessio all’Aventino (P.zza S.Alessio 23, Roma), il coro Texas Festival, proveniente dagli Stati Uniti d’America.

La direzione del coro è affidata al M° Michael  Linder.

In programma brani polifonici di autori vari.

L’ingresso è gratuito.

Per informazioni telefoniche: 329.3835989

Mail to: simona.astorino@romaincanto.com

Il concerto fa parte integrante della Rassegna Musicale Internazionale RomainCanto 2006.

Il Coro del Texas Festival

I membri che compongono il coro del Texas Festival sono scelti con attenzione, sono cantanti di talento provenienti da cori di comunità e da cori di chiesa sparsi attraverso tutto lo stato del Texas. La maggior parte dei cantori provengono da Dallas, Fort Worth e Houston. Il gruppo ha presentato due concerti al Carneige Hall di New York e questo viaggio musicale segnerà il secondo tour internazionale per il coro del Texas Festival.

Direttore Artistico Michael Linder

Il Dott. Michael Linder è Professore di Musica e Direttore delle Attività Corali al “North Central Texas College” a Gainesville, in Texas, un incarico che ricopre da 15 anni. Possiede diverse lauree conseguite alla “Midwestern State University” e un Dottorato in Musica rilasciato dalla “Southwestern Baptist Seminary”. I suoi cori hanno presentato concerti negli Stati Uniti e in Europa.

A livello internazionale ha diretto in Irlanda, Scozia, Inghilterra, Francia, Austria, Germania e Repubblica Ceca. Nel 2004 ha diretto il coro del Texas Festival, in occasione del concerto al Carneige Hall, nella città di New York.