LA MESSA DI GLORIA DI PUCCINI INCANTA LA PLATEA CESENATE: “SUONI E COLORI” SI PREPARA ORA AL GRAN FINALE

13/gen/2014 13:38:45 Ufficio Stampa Orchestra Arcangelo Corelli Contatta l'autore

LA MESSA DI GLORIA DI PUCCINI INCANTA LA PLATEA CESENATE:

SUONI E COLORI” SI PREPARA ORA AL GRAN FINALE

Cesena, 13 gennaio 2014 – Cala il sipario sul terzo dei quattro concerti in cartellone per la seconda edizione di “Suoni e Colori”, e le emozioni rimaste nell'aria all'indomani della serata sono tante e forti.

Sul palco, il tenore Gian Luca Pasolini e il baritono Giuseppe Altomare: due solisti di fama internazionale, interpreti generosi che hanno saputo regalare al pubblico le migliori suggestioni di una pagina pucciniana di straordinaria bellezza, che è stata diretta con pathos e intenso trasporto da Jacopo Rivani, anch'egli perfettamente padrone di sè, e capace di un'interpretazione viva e toccante, alla guida del Coro Polifonico Ludus Vocalis e dell'Orchestra Corelli.

La Messa di Gloria di Giacomo Puccini ha segnato così, tra lunghi applausi e richieste di bis, il giro di boa di questa seconda edizione di Suoni e Colori, che si è caratterizzata per la ricercatezza dell'offerta proposta: un cartellone ambizioso, capace di suscitare interesse e coinvolgimento nel pubblico, come era nelle intenzioni dei due giovanissimi direttori artistici della manifestazione, Silvia Biasini e Jacopo Rivani.

E il concerto di chiusura, in programma per sabato 15 febbraio 2014, è forse l'apice ideale di questa nutrita serie di masterpiece musicali: si parla nientemeno che del Requiem di Mozart, una pagina di quelle che non richiedono presentazioni, una delle opere capitali della storia della musica di tutti i tempi. Ad interpretarla, ancora una volta, il Coro Accademia Musisena insieme al Coro Ludus Vocalis, al Coro Quadriclavio e all’Orchestra Corelli, diretti da Silvia Biasini.

Anche questo concerto, come tutti quelli della Stagione, sarà ad ingresso gratuito, grazie al fondamentale contributo degli sponsor (Romagna Iniziative, Banca di Credito Cooperativo di Sala di Cesenatico, Centrale del Latte di Cesena, Unipol Banca, Tuke S.a.s., Teleromagna) e la collaborazione dell’AIFVS.

Ufficio Stampa: Dott.sa Gemma Galfano

Orchestra Ass.ne “Arcangelo Corelli” - Ravenna