Campus Musicale Estivo dell'Associazione Musicale Franceschi

23/mar/2014 10.07.13 Press_Music_Gate Contatta l'autore

Naturalmente...Musica!!!

Campus musicale estivo per giovani strumentisti
(Licei Musicali - Scuole di musica - Conservatori)

13 - 19 Luglio 2014
Oasi WWF di Orbetello

SCADENZA ISCRIZIONI: 16 Maggio 2014

A seguito del grande successo delle precedenti dieci edizioni della Vacanza Musicale organizzate dall'Associazione Musicale Franceschi negli anni passati, quest'anno vede la luce il nuovo progetto Naturalmente Musica che porterà i ragazzi a pieno contatto con la natura dell'Oasi WWF di Orbetello, a due passi dal mare. L'Oasi si trova all'interno di un Sito d'Importanza Comunitaria (SIC IT51A0026) nel Comune di Orbetello. E' anche una Zona di Protezione Speciale (ZPS IT51A0026). L'area dell'Oasi, che comprende anche la Riserva Naturale ed il fondo chiuso, è di 1.000 ettari.

Il corso organizzato dall'Associazione Musicale Franceschi, offre l'opportunità ai giovani musicisti di approfondire le proprie abilità strumentali tecnico/espressivo e il proprio metodo di studio, con particolare attenzione anche alla musica di insieme quale attività formativa e socializzante.
Sono previsti corsi di pianoforte, violino, viola, chitarra, flauto, clarinetto e musica d’insieme; ulteriori corsi di strumento potranno essere attivati in base alle domande. I ragazzi dei Licei Musicali possono richiedere la partecipazione al corso anche per due strumenti. Il corso si svolge presso il Casale della Giannella, immerso nel rigoglioso verde dell'Oasi della Laguna di Orbetello, pietra miliare dei campi WWF. Il programma prevede lezioni di strumento giornaliere, lezioni di musica di insieme, escursioni alle oasi del WWF e divertenti giornate al mare.

Sabato 19 Luglio avrà luogo il concerto pubblico dei partecipanti al corso. Vi saranno ulteriori possibilità di esibizione sul territorio durante la settimana.

E' prevista l'opportunità di avvalersi del viaggio collettivo organizzato per la sede della vacanza dalla città di Milano. L'attivazione del servizio è subordinata ad un numero minimo di richieste.

Le domande di partecipazione verranno accettate in ordine di arrivo e fino ad esaurimento posti; dovranno essere redatte sull’apposita scheda (anche in copia) ed essere inviate o consegnate entro il 30 Aprile 2014 a:

Associazione Musicale Franceschi
Via Cagliero, 20 - 20125 Milano

Alla scheda dovrà essere allegata la ricevuta di pagamento delle quote associativa e di partecipazione. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico sul C/C bancario intestato a Associazione Musicale Franceschi c/o Banca Intesa San Paolo - Viale Lunigiana 22 - Milano - specificando nome e causale del versamento -IBAN: IT32K 03069 09533 000018227142
N.B.: In caso di mancata partecipazione verrà restituita l’80% della quota

Per ulteriori informazioni:

Associazione Musicale Roberto Franceschi
Tel. 328.8149.749 - (Lasciare messaggio in segreteria)
info@associazionemusicalefranceschi.net

Contatti per informazioni o domande su questo evento:
Telefono: 328.8149.749
Mail: info@associazionemusicalefranceschi.net