[PADOVA PRIDE VILLAGE] ELIO E LE STORIE TESE - Il "Neverending tour" al Padova Pride Village MERCOLEDì 2 LUGLIO 2014

30/giu/2014 12.22.47 Studio PRP Contatta l'autore

Il "Neverending tour" di Elio e le Storie Tese al Padova Pride Village

Mercoledì 2 luglio Elio e le Storie Tese faranno tappa al Padova Pride Village con il "Neverending tour": i classici che li hanno resi una delle band più amati della Penisola ed estratti da l’ultimo lavoro "L'album biango".

Grande serata live mercoledì 2 luglio alla “Festa di Tutti” alla Fiera di Padova con il concerto di Elio e le Storie Tese, in tournée lungo tutta Italia con il "Neverending tour" dopo il successo de "Il Musichione", il programma da loro ideato e condotto su Rai2.

Stakanovisti dei live, il gruppo  è sempre pronto a dare il meglio sulla scena per la gioia dei tanti fan. Perché un loro concerto è sempre qualcosa di speciale e diverso, un irresistibile mix di buona musica e divertimento intelligente. Anche perciò resistono all'usura del tempo e delle mode.

La tappa padovana del "Neverending tour" sarà un’imperdibile occasione per ascoltare una serie di umoristiche perle, fra classici e novità, eseguite da una band di simpatici virtuosi strumentisti quali sono Elio e le Storie Tese.

La storia di Elio e le Storie Tese comincia a Milano nel lontano 1980 e si dipana attraverso album di culto come “Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu”, "Italyan, Rum Casusu Çikti" e "Cicciput", fra provocazioni e polemiche assortite, singoli di successo come “Pipppero” e un memorabile secondo posto al Sanremo 1996 con "La terra dei cachi", tormentone dell'epoca. Negli ultimi anni li si è visti spesso in tv, come resident band dei programmi “Parla con me” e “The Show Must Go Off”. Nel 2013 sono tornati a Sanremo con "La Canzone Mononota", arrivando secondi, ma vincendo ben tre premi: critica, sala stampa radio/tv/web e miglior arrangiamento, a cui fa seguito la pubblicazione del disco di inediti “L’album Biango’.

Tra i loro pezzi più amati ci sono "Cara ti amo", "Servi della gleba", "Shpalman®", "Parco Sempione", "Born to be Abramo" e "Tapparella", l'inno collettivo con cui sono soliti chiudere i concerti.

Ingresso € 15 dalle 20.00 alle 2.00

Organizzato dalla Associazione Be Proud in collaborazione con il Circolo Tralaltro Arcigay di Padova e il Circolo ArciLesbica Il Riparo, il Padova Pride Village, giunto quest’anno alla settima edizione, è la più grande manifestazione estiva LGBTQ del Nord Italia, con oltre 600.000 presenze dalla prima edizione del 2008, di cui oltre 130.000 nel solo 2013. Da venerdì 20 giugno a domenica 31 agosto, la “Festa di tutti” anima le serate estive padovane, dal mercoledì alla domenica, con concerti, musica, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, presentazioni di libri, mostre fotografiche, talk show e dibattiti su temi di attualità.

www.padovapridevillage.it

Segreteria Organizzativa Padova Pride Village