[PADOVA PRIDE VILLAGE] Mercoledì 27 agosto al Padova Pride Village la travolgente energia dei SUMMERTIME si unisce alla voce calda e potente di ABA per un concerto di gospel contemporaneo musica soul, funky e pop.

26/ago/2014 11:27:05 Studio PRP Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Summertime e Aba in concerto al Padova Pride Village

Mercoledì 27 agosto al Padova Pride Village la travolgente energia dei Summertime si unisce alla voce calda e potente di Aba per un concerto di gospel contemporaneo musica soul, funky e pop.

Una solida base di gospel contemporaneo, nuovi spunti e brani inediti dal sapore christian rock, forti influenze dalla musica soul e funky, un inarrestabile avvicinamento ai brani pop di spicco degli ultimi trent'anni, un'unica e personalissima interpretazione scenica.

Questa sono gli ingredienti che i Summertime, coro gospel di fama internazionale, proporranno in concerto al Padova Pride Village mercoledì 27 agosto a partire dalle 22.30. Ad accompagnarli in quello che si preannuncia come un grande spettacolo dall’energia travolgente sarà Aba, all'anagrafe Chiara Gallana, quarta classificata all’edizione 2013 di Xfactor dove si è fatta notare per la voce calda e potente unita ad una forte presenza scenica, che proprio nei Summertime ha completato la sua formazione esibendosi su grandi palchi in giro per l'Italia e l'Europa.

Ventiseienne, della provincia di Padova, Aba studia canto e pianoforte dall'età di 14 anni e accompagna lo studio della musica a quello dell'economia. Dopo aver calcato numerosi palchi e aver partecipato a diversi concorsi durante gli anni di gavetta, approda nei Summertime nel 2008 completando e arricchendo la sua formazione. Sulle note del cavallo di battaglia “I put a spell on you” di Nina Simone in versione blues, Aba riesce ad entrare nella rosa dei concorrenti di XFactor nel 2013 arrivando al quarto posto. Subito dopo la finale di XFactor ha preso parte ad una puntata di Un posto al Sole, interpretando se stessa come ospite musicale del Bar Vulcano, e ha cantato insieme al gruppo Elio e le Storie Tese nel programma di RaiDue Il Musichione. Ha partecipato inoltre, in veste di giurata al fianco di Claudio Lippi e Jose Maria Sciutto, al concorso La Canzone di noi, in onda su TV2000 tra marzo e giugno 2014.  A dicembre 2013 è uscito il suo primo EP che contiene il singolo “Indifesa”.

I Summertime, “attingendo alla fonte del gospel”, iniziano il loro viaggio nel mondo della musica nel 1991, viaggio che li ha portati a vivere esperienze significative nei più prestigiosi teatri nazionali ed europei al fianco di artisti di calibro internazionale come: Michael Bolton, Claudio Baglioni, Renato Zero, Mango, Dolcenera, Negramaro, Noa, Ornella Vanoni, Mario Biondi, Laura Pausini, Lionel Richie, Lauryn Hill, Dionne Warwick, , Skin, Cece Rogers e molti altri. Varie le tournèe e le partecipazioni a trasmissioni tv nazionali quali il “Concerto di Natale in Vaticano” in mondovisione su Canale5 nelle edizioni 1996, 2002, 2003, 2005, 2006, 2007 e in altre reti nazionali quali RAI 2, RAI 3, e Videomusic. A Natale 2010 partecipano come colonna sonora alla manifestazione internazionale "Ice Christmas Gala", trasmessa su Canale 5, con i più grandi pattinatori sul ghiaccio del mondo. Durante la tournee invernale 2010 hanno avuto inoltre l'onore di esibirsi presso il prestigioso Bluenote, storico locale jazz di Milano. L'8 dicembre 2010 hanno fatto cantare e ballare 4000 persone al palazzetto dello sport di Padova per lo spettacolo per i vent'anni di attività. Nel 2011 fanno il salto di qualità: il loro pubblico si espande all'Europa e davanti a un pubblico di migliaia di persone, si esibiscono al Festival Lumen di Trnava (Slovacchia) come artisti principali. Il 3 Dicembre 2011 battono il record di pubblico e registrano il sold out al PalaFabris, ospitando 4300 persone tra il pubblico. Il 2012 è l'anno della svolta: il Summertime Choir allarga il repertorio al Christian Rock, inaugurando una nuova era musicale del coro più longevo d'Italia. Prendendo spunti dal panorama internazionale il coro, sotto la lungimirante direzione di Walter Ferrulli, inizia una nuova produzione di brani inediti dal sapore più rock, in previsione di un nuovo cd di inediti, attualmente in lavorazione grazie anche alla collaborazione del chitarrista Carlo De Bei, nuova entrata e braccio destro del direttore artistico.  Il 2013 è un anno di forte rinnovamento, il nuovo coro Summertime Lab si unisce alla famiglia Summertime dando una spinta fondamentale alla produzione, al tour e alle gioie del coro Summertime. Il tour invernale tocca molte città del nord Italia e il 13 dicembre i Summertime tornano in teatro per un elegante concerto con orchestra, accompagnati dalla nuova rock band formata da Carlo De Bei, Paolo Bertorelle, Manuel Bisetto, Flavio Bordin e Alberto Lincetto.

Ingresso 10€ dalle 20.00 alle 23.30 poi 5€ fino alle 2.00

Per informazioni
www.padovapridevillage.it

Segreteria Organizzativa Padova Pride Village
info@padovapridevillage.it

Ufficio Stampa Padova Pride Village
Giuseppe Bettiol
Tel. 349.1734262
stampa@padovapridevillage.it

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl