Concerto dei Suoni Nuovi Guitar Duo alla Sala Conferenze di Villa Reimann Siracusa

26/ago/2014 12.42.23 Suoni Nuovi Guitar Duo Contatta l'autore

Comunicato Stampa/Invito

Oggetto: Concerto di chitarre classiche  “Musica polifonica  per due  Chitarre”

Chitarre: maestri Francesco e Laura Briganti

Luogo:  Sala Conferenze di Villa Reimann a Siracusa

Data: 29 agosto  2014

Ore:  19,00

Venerdì  29 agosto  2014  alle ore 19,00 presso  la Sala Conferenze di Villa Reimann  di Siracusa si terrà   il concerto  intitolato “Musica polifonica per due chitarre ”  dei Suoni Nuovi Guitar Duo, composto   dai maestri Laura e Francesco Briganti in collaborazione con  l’Associazione Ambiente e Salute Onlus Protezione Civile di Siracusa, musiche di   Donizetti, Faurè e Giuliani  ecc...  Ingresso libero.

Il duo  chitarristico propone  in questo concerto una serie di composizioni che spaziano dal  bergamasco Gaetano Donizetti autore prolifico, scrisse circa settanta opere, tuttora si ricorda per le straordinarie doti compositive riconosciute in tutta Europa, al compositore  francese Gabriel Fauré considerato come il maestro della melodia francese, al compositore e chitarrista pugliese  Mauro  Giuliani , autore  di altissima qualità. Nello stile di Giuliani risaltano e si fondono perfettamente l’elemento brillante, la solida costruzione formale, l’ispirata cantabilità.