LA CORELLI PER IL SETTEMBRE DANTESCO 2014: RICONFERMATA LA PRESENZA DELL’ORCHESTRA PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO

06/set/2014 11.45.39 Ufficio Stampa Orchestra Arcangelo Corelli Contatta l'autore

LA CORELLI PER IL SETTEMBRE DANTESCO 2014:

RICONFERMATA LA PRESENZA DELL’ORCHESTRA PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO

Il concerto del 14 settembre segna il ritorno sulla scena ravennate dell’Orchestra Corelli, che dopo un’estate di successi in giro per l’Italia è pronta ad inaugurare un nuovo anno artistico denso di sfide

Ravenna, 6 settembre 2014 – Dopo tre edizioni di grande successo, l’Associazione Culturale “Arcangelo Corelli” è stata invitata per il quarto anno consecutivo a partecipare con la sua Orchestra alle celebrazioni dantesche che animeranno per tutto l’autunno i luoghi storico-artistici più suggestivi della città di Ravenna.

Il concerto, in programma per domenica 14 settembre alle 21.00 presso gli Antichi Chiostri Francescani della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, vedrà protagonista l’Orchestra Corelli diretta da Jacopo Rivani ed il talentuoso pianista e compositore ravennate Carlo Botti, impegnati nell’esecuzione del celebre Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 di Ludwig van Beethoven. Il concerto sarà impreziosito dall'interpretazione della Sinfonia n. 8 in SI minore di Franz Schubert, meglio nota come "Incompiuta", e dall'Ouverture del "Flauto Magico" di Mozart.

Con questo concerto, l’Associazione Corelli inaugura un anno artistico di svolta, che si caratterizzerà per l'alto valore culturale e la vasta portata degli eventi musicali in cartellone, come spiega il Direttore artistico e Maestro concertatore dell’Orchestra Jacopo Rivani, orgoglioso dell’importante percorso artistico compiuto dall’Associazione nel suo primo quinquennio di attività. “Abbiamo saputo creare una rete di partner prestigiosi per proporre la nostra offerta musicale su un contesto territoriale allargato, forti dei successi e dei riconoscimenti raccolti nel tempo da pubblico, stampa e istituzioni”, spiega Rivani.

L’Associazione Culturale Arcangelo Corelli conferma così il suo impegno culturale volto alla valorizzazione del territorio e dei suoi talenti, partecipando da protagonista al fiorire artistico della Ravenna che verrà.

Ufficio Stampa: Dott.sa Gemma Galfano
Orchestra Ass.ne “Arcangelo Corelli” - Ravenna