La Klassica incontra il Cinema con Marco Scolastra!

L'Orchestra NuovaKlassica Direttore artistico Ernesto Celani presenta LA KLASSICA INCONTRA IL CINEMA Direttore Carlo Stoppoloni Pianoforte solista Marco Scolastra Fisarmonica solista Massimo Santostefano Domenica 14 dicembre ore 17:30 AUDITORIUM DEL SERAPHICUM Via del SERAPHICUM, 1 - Roma Continua la stagione concertistica dell'Orchestra sinfonica NuovaKlassica il 14 dicembre alle 17.30 all'Auditorium del Seraphicum con il suggestivo concerto "La Klassica incontra il cinema", direttore d'orchestra Carlo Stoppoloni e solista Marco Scolastra.

04/dic/2014 11.46.44 Giulia Contadini Contatta l'autore

L’Orchestra NuovaKlassica

Direttore artistico Ernesto Celani

LA KLASSICA INCONTRA IL CINEMA

Direttore Carlo Stoppoloni

Pianoforte solista Marco Scolastra

Fisarmonica solista Massimo Santostefano

Domenica 14 dicembre ore 17:30

AUDITORIUM DEL SERAPHICUM
Via del SERAPHICUM, 1 - Roma

Continua la stagione concertistica dell’Orchestra sinfonica NuovaKlassica il 14 dicembre alle 17.30 all'Auditorium del Seraphicum con il suggestivo concerto “La Klassica incontra il cinema”, direttore d’orchestra Carlo Stoppoloni e solista  Marco Scolastra.

“Quando si parla di Cinema viene il più delle volte in mente la musica che scandisce in termini sonori le immagini più significative della pellicola.

I grandi registi non hanno mai lesinato l'uso della musica classica per rafforzare emotivamente situazione cinematografiche. Hanno sempre contato sull'impatto emotivo che il genere classico genera nel pubblico di tutti i tempi. Ma la letteratura cinematografica ha acquisito, nel corso della sua storia, capolavori musicali del tutto originali che nel tempo sono divenuti dei veri classici dimostrando, qualora ce ne fosse stato bisogno, che il filo conduttore della grande musica è l'emozione,  suscitata ogni qualvolta giunge al cuore dell'ascoltatore.” (Direttore Artistico Ernesto Celani)

L’associazione NUOVAKLASSICA. Nasce nel 2005 dallo spirito di dedizione e professionalità e dall’amore per la Musica dei soci fondatori, il Maestro Carlo Stoppoloni ed il Maestro Ernesto Celani. Si impegna nella diffusione dell’espressione artistica nella sua interezza: Musica, Arte, Teatro, Danza, coinvolgendo il pubblico alla comprensione dei linguaggi artistici, delle innumerevoli reciproche interazioni per apprezzarne le forme e gustarne la fruizione.

Formata da musicisti provenienti da prestigiose orchestre nazionali, finalizza la sua attività alla qualificata esecuzione della Musica Classica, attraverso proposte che hanno come principale obiettivo la diffusione consapevole dell’evento musicale.

Programma musicale

W.A.MOZART: Concerto in La Magg. Per pianoforte e orchestra KV. 414

J.BRAHMS: danza ungherese

• n.1 in sol minore: Allegro molto
  • n.5 in sol minore: Allegro

D. Schostakovic: Valzer n.2 da Jazz Suite

A. Piazzolla:

• Oblivion
  • Libertango

L. Bacalov: Suite dal Postino

C.Chaplin: Smile

A. Schwartz: The entertainmen

LA KLASSICA INCONTRA IL CINEMA

Domenica 14 dicembre alle 17.30

AUDITORIUM DEL SERAPHICUM, 1

Biglietto poltronissima euro 26, poltrona euro 16

Info e prenotazioni
www.nuovaklassica.com,, +39 3283184946, +39 366 7005000, +39 347 8464880.

UFFICIO STAMPA Giulia Contadini – mobile 333.3483517 – giuliacontadini@gmail.com