UN'AFFOLLATA PREVENDITA PER LA NONA DI BEETHOVEN DELL'ORCHESTRA CORELLI: TRA POCHE ORE SCATTA LA FILA AL BOTTEGHINO

18/dic/2014 14:22:25 Ufficio Stampa Orchestra Arcangelo Corelli Contatta l'autore

Il pubblico ravennate non sembra intenzionato a perdersi il grande evento in programma al Teatro Rasi: già ieri in molti si sono presentati alle prove d'Orchestra per acquistare un posto in prevendita

Ravenna, 18 dicembre 2014 – Poche ore all'apertura del sipario sul grande Concerto di Gala per il Quinquennale della fondazione dell'Orchestra Corelli, in scena domani, venerdì 19 dicembre al Teatro Rasi.

L'evento ha suscitato molta attesa nel pubblico ravennate, e già ieri l'Orchestra è stata visitata durante le prove da diverse persone interessate all'acquisto di un posto in prevendita.

Domani, subito prima del Concerto, scatterà la fila albotteghino del Teatro, aperto dalle ore 19.30 per la vendita dei biglietti.

Grandissimo entusiasmo anche da parte della Direzione Artistica dell'Orchestra e degli stessi musicisti, che hanno condiviso in questi giorni lunghe ore di prove intense, dure, ma anche ricche di grandi soddisfazioni.

L'Orchestra "vive insieme" da 5 anni, e portare al pubblico una pagina tanto celebre ed importante della Storia della Musica di tutti i tempi è forse il regalo più grande che si potesse immaginare come simbolico ringraziamento per chi l'ha seguita fedele in questo lungo cammino.

La serata sarà poi un'occasione doppiamente importante, perché parte dell'incasso del Concerto sarà destinato al reparto Pediatria dell'Ospedale di Ravenna, grazie alla partnership con lAssociazione di Volontariato “IL MOSAICO – Amici dei bambini malati”

Sul palcoscenico, oltre 100 tra orchestrali e coristi, diretti dal M° Jacopo Rivani, alla guida dell'Orchestra Corelli e del Coro Quadriclavio di Bologna. Il cast solistico può contare su voci talentuose: Giorgia Paci soprano, Sara Rocchi  contralto, Roberto Jachini Virgili tenore, Giacomo Contro basso.

Ingresso: Intero € 20.00 - Ridotto (fino a 18 anni) €15.00 – Junior (fino a 14 anni) € 10.00

Per info sui biglietti, chiamare il 339 6249299 o scrivere all'indirizzo e-mail info@lacorelli.it

Ufficio Stampa: Dott.sa Gemma Galfano

Orchestra Ass.ne “Arcangelo Corelli” - Ravenna