c.s. concerti della domenica

10/feb/2007 19.49.00 stefania maccari Contatta l'autore

A grande richiesta tornano al Fara Nume, dopo il periodo di pausa natalizia, i Concerti della Domenica. Alle ore 11 presso la ormai nota sala del Litorale Romano, giovani concertisti emergenti di ogni nazionalità si ritrovano per esibirsi di fronte ad un pubblico variegato ed attento. Si consolida e si rinnova quindi la collaborazione tra Fara Nume ed Arts Academy.

Anche i Concerti della Domenica perseguono l’idea di Progetto Cultura patrocinato dalla Lidauto S.P.A.

I concerti della domenica

In collaborazione con “Arts Academy”

Programma Concerto Trio Perosi

11 Febbraio 2007 Ostia Lido “Teatro Faranume”

L. van Beethoven (1770 - 1827)

Trio per Pianoforte, Violino e Violoncello op. 70 n. 1 “Spettri” (1808)

J. Brahams  (1833 - 1897)

Trio per Violino, Violoncello e Pianoforte n. 2  op. 87 in Do Mag  (1882)

Si è formato nella classe di Musica Da Camera del M° Marco Grisanti del Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso nel Gennaio 2004 per volontà ed entusiasmo di tre giovani musicisti: Seohee Seo al Violino (Corea del Sud), Antonio Iannetta al Violoncello (Molise) e Matteo Ciriminna al Pianoforte (Sicilia).

Fin dagli albori, con la guida del M° Marco Grisanti, il Trio ha riscosso unanimi consensi di pubblico e critica. Le qualità del Trio Perosi sono state riconosciute ed apprezzate in importanti Concorsi Nazionali ed Internazionali: 1° Premio al Concorso Iternazionale “Città Di Morcone” ed. 2004, 1° Premio al Concorso Internazionale “Gianluca Campochiaro” Pedara (CT) ed. 2004, Premio Speciale “Maurizio Notargiacomo” per la migliore esecuzione di un brano del ’900 e 2° Premio al Concorso Internazionale “A.N.E.M.O.S.” Roma ed. 2005, 3° Premio al Concorso Nazionale “Città Di Magliano Sabina” ed. 2004. Inoltre il trio ha seguito corsi e Master Classes con Maestri di chiara fama quali: Reiner Schmidt, Konstantin Bogino, Bruno Canino, Rodion Shchedrin e Lenuta Ciulei.

Nell’estate 2006 il Trio Perosi segue, come effettivo, i Corsi del TRIO DI TRIESTE tenuti presso la prestigiosa Accademia Musicale Chigiana di Siena, ricevendo per il lavoro svolto una borsa di studio e l’onore di poter suonare al concerto finale dei migliori allievi del Corso.

Attualmente il Trio continua a studiare con il M° Marco Grisanti , segue i corsi di Alto Perfezionamento presso l’Arts Academy di Roma tenuti dall’ Ars Trio di Roma ed i corsi di Alto Perfezionamento presso la Scuola Superiore Internazionale di Musica Da Camera del Trio di Trieste tenuti dai Maestri Dario de Rosa, Renato Zanettovich, Enrico Bronzi e Maureen Jones.