I film in programma a febbraio

I film in programma a febbraio Nuovo Teatro Comunale di Monfalcone www.teatromonfalcone.it Proiezionicinematografiche - FEBBRAIO 17. 18 febbraio 2007/ ore 18.00 â_" 20.00 â_" 22.00 (domenica 18anche ore 16.00) Le luci della sera di Aki Kaurismaki (Finlandia, 2006) Lâ__originale regista di Nuvolein viaggio e Lâ__uomo senza passatoci racconta la storia di Koistinen, guardiano notturno alla ricerca di unpiccolo posto al sole, un uomo solo in cerca di compagnia e tenerezza.

14/feb/2007 16.00.00 Teatro Comunale di Monfalcone Contatta l'autore

Nuovo Teatro Comunale di Monfalcone

www.teatromonfalcone.it

Proiezionicinematografiche - FEBBRAIO

17. 18 febbraio 2007/ ore 18.00 – 20.00 – 22.00 (domenica 18anche ore 16.00)

Le luci della sera di Aki Kaurismaki

(Finlandia, 2006)

L’originale regista di Nuvolein viaggio e L’uomo senza passatoci racconta la storia di Koistinen, guardiano notturno alla ricerca di unpiccolo posto al sole, un uomo solo in cerca di compagnia e tenerezza. Ungruppo di banditi, con l'aiuto di una donna calcolatrice, decide di sfruttare lasua sete d'amore e il suo posto di guardiano per i loro traffici.

Scrive, su “La Stampa”, Lietta Tornabuoni: “Vedere un filmdel finlandese Aki Kaurismaki, 49 anni, è un piacere vero: la semplicitàclassica e profonda; lo stile pulito tutto condensato sui protagonisti e sullastoria, senza distrazioni; la espressività degli attori (sembra di capirne alvolo la natura, ma sempre risultano più complessi); il deserto irreale dellacittà, simbolicamente così realistico. Questo e altro fanno di Aki Kaurismakiun maestro”.

24. 25 febbraio 2007/ ore 18.00 – 21.00 (domenica 25 anche ore 15.00)

Inland Empire di David Lynch

(USA, 2006) con Laura Dern,Jeremy Irons

Inland Empire è l’ultimo,visionario film di David Lynch, Leone d’Oro alla Carriera all’ultima Mostra delCinema di Venezia.

Una donna nei guai nella vallata di Los Angeles. E' unadonna innamorata e in pericolo, un'attrice che ha appena ottenuto una parte daprotagonista in un film. Il film però sembra maledetto, avrebbe già dovutoessere girato in passato ma i protagonisti sono stati uccisi e anche questavolta le premesse non sono delle migliori: il marito della protagonista ègeloso del suo compagno di set...

Scrive Chiara Ugolini, su “kataweb/cinema”: “Non si puòraccontare Inland Empire, dentroci sono infinite realtà. Uomini-coniglio su un palco teatrale, polacchi chevivono in sontuosi palazzi, una vicina invadente che racconta favole da incubo,una donna convinta di essere stata ipnotizzata con un cacciavite conficcatonella pancia, un gruppo di artisti ambulanti...”.

BIGLIETTI

- intero € 6,50

- ridotto abbonati Teatro € 6,00

- ridotto ragazzi (fino ai 18 anni), studenti (fino ai 26anni), possessori Carta Verde Monfalcone, pensionati € 5,00.

AVVERTENZA | Decreto Legislativo 196/2003 art. 13. Tutela delle persone e dialtri soggetti rispetto al trattamento di dati personali. Gli indirizzi E-Mailpresenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizioni pervenute alnostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati inInternet, da dove sono stati prelevati. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nelrispetto del Decreto Legislativo 196/2003 art. 13. Il titolare dei dati potrà richiedernein qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazionecome previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della mail sono in copianascosta ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone noninteressate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo scrivendo come indicatol'indirizzo di posta elettronica che desiderate rimuovere dalla lista. Abbiamocura di evitare fastidiosi invii multipli; laddove ciò avvenisse ce ne scusiamosin d'ora invitandovi a segnalarcelo immediatamente.