Olcese e Margiotta in "John e Joe" (domenica 4 marzo)

20/feb/2007 13.20.00 Teatro Comunale di Monfalcone Contatta l'autore

Nuovo Teatro Comunale di Monfalcone

www.teatromonfalcone.it

STAGIONE DI PROSA / contrAZIONI. Nuovi percorsiscenici

JOHN E JOE, con Olcese e Margiotta (4marzo 2007)

La stagione diprosa del Teatro Comunale di Monfalcone prosegue domenica 4 marzo, alle ore 20.45, con un nuovo appuntamento con contrAZIONI. Nuovi percorsi scenici.Si tratta di John e Joe,uno spettacolo che gioca, sapientemente, con i registri del teatro dell’assurdoe a cui prestano voce e corpo Massimo Olcesee Adolfo Margiotta, il duo comico celebre per le innumerevoli “incursioni”televisive ma dalla biografia professionale ed artistica quanto mai eclettica.

Lo spettacolo cui danno vita gli inimitabili Olcese eMargiotta è la prima messinscena italiana di Johne Joe, intrigante pièce scritta nel 1972 dalla scrittrice ungherese,naturalizzata francese, Agota Kristof(autrice de La trilogia della città di K.),testo burlesco ed inquieto che sembra tessuto sulle aggressive modalitàespressive e sul linguaggio surreale tipici del duo comico.

Imprigionati in un non-luogo, un essenziale bistrot contavolini e sedie all’aperto, John e Joe, mossi dal bisogno e daldesiderio, dialogano, si scontrano ed entrano in conflitto per il possesso diuna vincita al lotto, attaccandosi ferocemente, addirittura denunciandosi efinendo in prigione, in un crescendo costantemente in bilico fra apparenteidiozia e gusto dell’assurdo.

John e Joe si scambiano gli abiti, le vite, i destiniperché, in fondo, nessuno dei due può rinunciare all’altro.Nell’arco di tre giornate, i due amici compiono sulla propria pelle unvero e proprio percorso cognitivo, scoprendo che solo donando fiducia,scambiando amore con amore, l’uomo è veramente uomo.

A corredo dello spettacolo, venerdì 2 marzo, alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze dellaBiblioteca Comunale di Monfalcone (via Ceriani, 10), il criticoteatrale Roberto Canziani terràuna conferenza su "Il teatro dell’assurdo".L'ingresso alla conferenza è libero.

domenica 4 marzo 2007ore 20.45 / contrAZIONI

John e Joe

di AgotaKristof

regia di Pietro Faiella

con Massimo Olcese e Adolfo Margiotta

Prevendita da giovedì 22 febbraio
c/o Biglietteria del Teatro, dal lunedì al sabato, dalle 17 alle 19.

Prenotazione telefonica
Chi risiede fuori Monfalcone può prenotare telefonicamente (tel. 0481 790 470,dal lunedì al sabato, dalle 17 alle 19) al massimo due posti, a partire dalsecondo giorno di prevendita (informazioni più dettagliate sul sitodel Teatro
).

Acquisto on line
Prenotazione e acquisto, tramite carta di credito, sul sito www.greenticket.it
.

UfficioComunicazione: Roberta Sodomaco – Clara Giangaspero (tel. 0481 494 369)

AVVERTENZA | Decreto Legislativo 196/2003art. 13. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento didati personali. Gli indirizzi E-Mail presenti nel nostro archivio provengono darichieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi dipubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati. I Vs.dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto del Decreto Legislativo196/2003 art. 13. Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momentola conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione come previstodall'articolo 13. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta ma puòsuccedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in talcaso vi preghiamo di segnalarcelo scrivendo come indicato l'indirizzo di postaelettronica che desiderate rimuovere dalla lista. Abbiamo cura di evitarefastidiosi invii multipli; laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d'orainvitandovi a segnalarcelo immediatamente.